Ad aiutare chi ha bisogno non si sbaglia mai, specialmente quando il prossimo è un bambino. A lanciare la richiesta di aiuto per un bambino affetto da fibrosi cistica è l’Ufficio solidarietà di Salento rinasce. Un caso che colpisce dritti al cuore.
La fibrosi cistica
Una malattia grave che, purtroppo, è anche la più diffusa tra quelle genetiche. La fibrosi cistica è una patologia che colpisce più organi e che interessa soprattutto l’apparato respiratorio e l’apparato digerente. A causare la malattia è un gene alterato, che determina la produzione di muco eccessivamente denso. Le conseguenze sono molte: questo muco chiude i bronchi e molto spesso porta a infezioni respiratorie che si ripetono, ostruisce il pancreas, impedendo anche che i cibi vengano digeriti e assimilati.
Ma è soprattutto la persistenza dell’infezione e dell’infiammazione polmonare a costituire il maggior problema, che portano a un progressivo deterioramento del tessuto polmonare.
L’appello
E a soffrire di fibrosi cistica è un bambino di due anni, insieme alla sua famiglia che lo accompagna lungo questo cammino difficile. L’urgenza è quella di uno sterilizzatore mamajoo e la soluzione non può che essere una: la richiesta di aiuto.
Chiunque volesse aiutare questa famiglia può chiamare il numero 3275855754.
