Un progetto ambizioso, all’insegna della cultura, che avrà il compito rendere la comunità ancora più comunità
Nascerà a Vernole la Biblioteca di Comunità all’interno della sede di Punto e a Capo, un progetto promosso dall’omonimo Gruppo di Minoranza del Comune di Vernole rappresentato dai Consiglieri Luca De Carlo (ex Sindaco), Mauro De Carlo, Serena Buccarella e Angelo De Pascali.

La Biblioteca di Comunità sarà un progetto che punta all’integrazione e alla socialità, rendendo partecipe ogni singolo cittadino che vorrà donare un libro o che vorrà consultarlo.
Scambiare e donare come metodo di crescita comunitaria e modo per stare insieme.
Tutti i volumi offerti verranno catalogati attraverso una meticolosa banca dati che permetterà quindi una maggiore interazione tra gli utenti che “vivranno” la Biblioteca di comunità, utilizzabile anche come sala studio o lettura.
“È un progetto ambizioso – afferma l’ex Sindaco Luca De Carlo – che non ha colori o appartenenze e che punta ad unire singoli cittadini intorno a una storia, a un racconto e ad una pagina bianca”
Tutti, ma proprio tutti potranno contribuire a questa lodevole iniziativa
Ogni cittadino può liberamente donare uno più libri di testo che ha a casa (sarà rilasciata regolare ricevuta di donazione), contattando i membri del Direttivo di Punto e a Capo o scrivendo all’indirizzo mail [email protected].
