
“Un atto grave e inqualificabile”. Così il sindaco Paolo Perrone commenta l’episodio avvenuto la scorsa notte ai danni del sindaco di Brindisi, Mimmo Consales, la cui autovettura è stata data alle fiamme. Pare si tratti d'un incendio di matrice dolosa, stando alle prime indagini. Anche le vetture parcheggiante a fianco di quella del primo cittadino brindisino avrebbero hanno riportato dei danneggiamenti. Episodio che, ovviamente, crea sgomento attorno alla comunità salentina.
“E’ un episodio inquietante – prosegue Perrone – che colpisce un sindaco serio e preparato. Troppo spesso gli amministratori locali stanno diventando bersaglio di un malcontento generale. In particolare, noi sindaci siamo sempre in prima linea per affrontare e cercare di risolvere i problemi della gente, spesso impossibilitati a dare risposte confortanti perché costretti a fare i conti con i drastici tagli del governo centrale.
"Invito Mimmo – conclude – ad andare avanti a testa alta e senza condizionamenti. Avrà la stima, la riconoscenza e la fiducia dei brindisini perbene, che sono la stragrande maggioranza.
Il mio auspicio è che le forze dell’ordine riescano al più presto a fare chiarezza su questa vicenda”.