Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Buoni pasto negati all’Asl Lecce, un’ingiustizia che il sindacato non tollera

by Redazione
26 Dicembre 2024 15:21
in Attualità
0

In una regione come la Puglia, dove la sanità è un pilastro fondamentale, si registra una situazione anomala e ingiustificata. I dipendenti dell’Asl Lecce, a differenza dei loro colleghi delle altre aziende sanitarie locali, sono privati del diritto ai buoni pasto. Un beneficio contrattuale che, in base alla normativa vigente, dovrebbe essere garantito a tutti i lavoratori del comparto.

Questa disparità di trattamento non solo viola un diritto acquisito, ma incide negativamente sulla qualità della vita dei dipendenti. Un pasto adeguato durante la pausa pranzo è fondamentale per mantenere alta l’attenzione e la concentrazione, soprattutto in un contesto lavorativo così impegnativo come quello sanitario.

Il sindacato FSI-USAE ha più volte sollevato la questione, denunciando l’assurdità di una situazione che penalizza solo i lavoratori leccesi. Nonostante le richieste e le proteste, ad oggi non si è registrato alcun passo in avanti da parte dell’ASL Lecce.

Solo attraverso una mobilitazione collettiva, a detta del sindacato, sarà possibile porre fine a questa ingiustizia e garantire a tutti i dipendenti dell’ASL Lecce le stesse tutele riconosciute ai loro colleghi delle altre ASL pugliesi.

La negazione dei buoni pasto ai dipendenti dell’ASL Lecce è un chiaro esempio di come, anche nel settore della sanità, i diritti dei lavoratori possano essere negati.

“Questa situazione è inaccettabile e rappresenta una vera e propria discriminazione nei confronti dei lavoratori dell’ASL Lecce”, dichiara Franco Perrone, Segretario Regionale Puglia FSI-USAE e coordinatore cittadino per Lecce. “Il diritto ai buoni pasto è un beneficio contrattuale che va tutelato. Chiediamo all’ASL Lecce e alla Regione Puglia di intervenire immediatamente per porre fine a questa ingiustizia e garantire l’equità di trattamento per tutti i dipendenti della sanità pugliese.”

Tags: asl-leccesindacati
Previous Post

A Nikola Krstovic il premio come miglior calciatore del Montenegro

Next Post

La pamparrina, a Minervino si ‘accende’ il fuoco in onore Santa Lucia

Ultime Notizie

Economia

Microcredito e Territorio: a Lecce nasce lo Sportello di Federaziende per stimolare l’impresa

by Redazione

Scopri lo Sportello Territoriale di Microcredito a Lecce in Viale Marche 23/A: nato dall'accordo tra Federaziende ed ENM, offre orientamento...

ambulanza-118

Incidente sul lavoro a Casarano, imprenditore perde la vita schiacciato da un cancello

Al “Vito Fazzi” in funzione la nuova stanza per le biopsie in Oncologia Medica

Il Tribunale di Viale De Pietro

Inchiesta sui maltrattamenti ai danni di Roberta Bertacchi. Al via il processo per ex fidanzato. 

Truffe telefoniche, più di 12mila euro sottratti con il raggiro del finto operatore bancario. Cinque denunce

Spaccio a Castrignano del Capo, arrestati due uomini dai Carabinieri con cocaina e un robot da cucina usato come raffinatore

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026