“Buono a Sapersi” torna in Salento. Supersano su Rai1 per parlare di torte rustiche

Giovedì 26 aprile a “Buono a Sapersi” si parlerà di torte rustiche, gustose e nutrienti. Non mancherà il collegamento con l’inviato Umberto Salamone, ospite di un’azienda agricola di Supersano.

Il programma tv condotto da Elisa Isoardi è ormai di casa nel Salento. Le telecamere di «Buono a Sapersi», questa volta, punteranno su Supersano con l’inviato Umberto Salamone che sarà ospite di un’antica azienda agricola, dove si preparano gustose torte rustiche. Il nutriente piatto che stuzzica la fantasia in cucina sarà protagonista della puntata di giovedì 26 aprile. Basterà sintonizzarsi su Rai1, come di consueto alle 11.05, per conoscere tutti i segreti della tappa del viaggio nel “pianeta nutrizione” dedicato alla ricetta che, spesso, salva la cena.

La scaletta

Tante le sfumature trattate nel corso della trasmissione che pone al centro il binomio fra alimentazione e salute. La storica dell’alimentazione, Elisa Azzimondi illustrerà le principali varianti di torte rustiche, dando preziose indicazioni su come riconoscere le migliori. Toccherà all’esperta di sicurezza nutrizionale, Stefania Papa descrivere le proprietà benefiche, consigliando i ripieni più salutari.

Il dottor Giovanni Cammarota, gastroenterologo del Policlinico Gemelli di Roma, spiegherà come la farina integrale sia una valida alleata per chi soffre di pesantezza allo stomaco.

Antonia Di Stasi, maestra di cucina, mostrerà come realizzare tre salse di accompagnamento per le torte rustiche. Le farà eco la collega Anna Maria Palma, che proporrà una “pizza rustica alla parmigiana”.

Spazio anche al “borsino” della spesa, con le quotazioni di mr. Prezzo, Claudio Guerrini, dai banchi del mercato “testaccio” di Roma.

L’appuntamento è per domani, Giovedì 26 aprile come ricorda anche la bella Elisa che si sta concedendo una giornata di relax a Fregene prima dell’appuntamento in tv.

I precedenti

La troupe di Rai 1 aveva già scelto Melpignano nella puntata del 9 aprile dedicata ai piselli. A dicembre, invece, si era fermata a Gallipoli per parlare di spigola



In questo articolo: