Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Autovelox, telelaser e postazioni fisse sulle strade del Salento: dove trovarli ad agosto

Anche ad agosto le strade provinciali saranno controllate con autovelox, telelaser e postazioni fisse. Scarica il calendario e guida con prudenza.

by Redazione
30 Luglio 2026 18:13
in Attualità
0

Puntuale, come ogni mese, arriva il calendario dei controlli che la Polizia Provinciale effettuerà sulle strade di competenza di Palazzo dei Celestini. Autovelox, telelaser e postazioni fisse monitoreranno il comportamento di quegli automobilisti che “ignorano” le regole del codice della strada. Senza fare sconti a nessuno in caso di violazioni.

Inutile dire che al volante bisogna essere prudenti. E rispettare i limiti di velocità scritti sui segnali che campeggiano sul ciglio della carreggiata, indipendentemente dalla presenza degli occhi elettronici pronti ad immortalare le infrazioni commesse dai guidatori che premono un po’ troppo il piede sull’acceleratore. Per evitare le tanto fastidiose multe, in alcuni casi salatissime, basta andare piano o segnare le arterie controllate dalla Polizia provinciale (scarica il calendario dei controlli cliccando qui).

Attenzione, ad esempio, alla postazione fissa sulla provinciale 04 che da Lecce conduce a Novoli, attiva tutti i giorni, festivi compresi.

Agosto resta un mese clou per il turismo. L’attenzione alla guida, che deve essere sempre alta, deve raddoppiare in un momento in cui anche le strade si animano di auto. Non è un caso (e lo ha dimostrato anche l’Istat) che sia un mese nero per gli incidenti. Per prevenire i sinistri nel periodo statisticamente più a rischio ed evitare che un momento di svago si trasformi in tragedia bisogna lavorare sulla sicurezza stradale. Anche utilizzando i sistemi di rilevazione delle infrazioni che controllano le via maggiormente trafficate. Insomma, le macchinette posizionate sulle principali arterie non devono essere considerate un modo per fare cassa, grazie alle multe, ma come deterrente, per evitare che l’alta velocità sia foriera di sventure, di incidenti stradali gravi e in alcuni casi mortali.

L’invito, agosto o no, è sempre lo stesso: cinture di sicurezza allacciate, auricolari per parlare al cellulare e prudenza.

Tags: autovelox
Previous Post

Che cosa torna nel mondo da Tricase: la diplomazia territoriale nel futuro delle comunità costiere

Next Post

“Ma è vero che nel Salento sta bruciando tutto?”, il rischio di un danno d’immagine che pesa quanto il fuoco

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Ph Marco Perulli
Night & Day

Notte della Taranta 2026, Ermal Meta alla guida della 29ª edizione nel segno del Mediterraneo

by Redazione

Rivivi il Concertone della Notte della Taranta 2026 a Melpignano: l'Inno d'Italia con i tamburelli, la direzione di Ermal Meta...

Incendio a Casalabate, distrutta abitazione in legno. Immobile inagibile

L’Argentiera, il diamante della costa del Sud

Nel Salento la focaccia è rustica con la cipollata

otranto

Il mosaico della Cattedrale di Otranto, un ricamo di arte, fede e mistero…

Wladimiro Falcone

Venezia-Lecce, al via il campionato dei giallorossi. Le probabili formazioni

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026