Aprile di controlli, attenzione sulle strade salentine ‘sorvegliate’ da autovelox e telelaser

Con il nuovo mese arriva anche il calendario dei controlli che la Polizia Provinciale effettuerà sulle strade di competenza. Ecco dove trovare autovelox e telelaser.

Con il nuovo mese arriva puntuale il calendario dei controlli della Polizia Provinciale, dove sono indicate – nero su bianco – le strade salentine di competenza di Palazzo dei Celestini che saranno “monitorate” dagli occhi elettronici, pronti ad immortalare gli errori commessi al volante dagli automobilisti indisciplinati o semplicemente distratti. Attenzione alla guida, dunque, perché questi sistemi non perdonano.

Il rispetto delle regole imposte dal Codice della Strada, soprattutto quelle che riguardano la velocità, sono importanti non solo per evitare di dover aprire il portafoglio per pagare le inevitabili multe, ma per la sicurezza di tutti.

Numerose le arterie sotto la lente di ingrandimento di autovelox e telelaser pronti a “fotografare” chi non rispetta i limiti imposti e ben visibili sui cartelli che si affacciano sulla carreggiata. C’è sempre la postazione fissa sulla Lecce-Novoli, attiva tutti i giorni, festivi compresi, e tutto il giorno. H24, insomma.

Con l’arrivo  della primavera, di solito, le strade salentine si “animano” più del solito. Se il bel tempo invoglia a stare all’aria aperta, poi,  nessuno riesce a resistere alla tentazione di raggiungere il mare, trafficando tutte le vie che conducono alle località più gettonate.

Senza contare il fatto che Pasqua ha, da sempre, rappresentato per questa terra una cartina al tornasole per il turismo, anche grazie ai tantissimi eventi legati alle celebrazioni religiose che hanno richiamato turisti italiani e stranieri, incuriositi dalle tradizioni e dai riti legati alle festività. Quest’anno non sarà così. Il Covid ha senza dubbio bloccato gli arrivi, ma i controlli continuano.

Per non farsi trovare impreparati meglio scaricare il calendario dei controlli per il mese di aprile in allegato (clicca qui).

Non resta che allacciarsi le cinture e guidare con prudenza che, come si suol dire, non è mai troppa. E se gli occhi elettronici sono attivi, altrettanto vigili devono essere quelli di tutti gli automobilisti.



In questo articolo: