Inaugurata nei primi mesi di quest’anno, “Kimbo, una tazza di Napoli” è la campagna pubblicitaria che racconta il profondo legame del brand con il territorio partenopeo. Le immagini descrivono ed esaltano i valori di bellezza, cura ed eccellenza interpretati da Napoli, ma viene anche potenziata, sul piano comunicativo, l’internazionalità di Kimbo, storica realtà napoletana apprezzata e riconosciuta a livello mondiale.
Grazie a formule di comunicazione originali, incentrate sull’incisività e raccolte in appena 30 o 60 secondi, il brand ha portato la simbolica “Tazza di Napoli” nelle abitazioni di milioni di italiani. È stata compiuta una scelta strategica unendo offline e online.
Sono coinvolte le maggiori emittenti televisive, tra cui Rai, P80, Digitalia, Cairo, Dme, Sky Pay, Sky Free. Il progetto è stato sviluppato per rendere partecipe anche il pubblico dei giovani, dalla forte esigenza di sperimentazione. Nell’ambito dei broadcaster online figurano Premium News, Corriere News, La7, Ilsole24, Sky Tg24, Sky Sport, Mediaset Play, Rai Play, Discovery+, Youtube.
Dal marcato respiro internazionale, la campagna è anche il risultato dello sviluppo da parte di Serviceplan Italia, con la direzione creativa di Stefania Siani e la regia affidata a Federico Brugia. Importante è il contributo di Serena Autieri (l’attrice dal 2018 ambassador del brand simbolo del caffè di Napoli nel mondo), che diffonde l’aroma di Kimbo come una musica, rileggendo uno dei jingle più noti nella storia del marchio: la samba di “El Kimbo”.
Promosso in continuità per tutto il 2021, lo spot propone un’efficace sintesi del ruolo di Kimbo come l’eccellenza della cultura del caffè, con una solida e forte connessione con la tradizione napoletana. Alla base del successo della produzione c’è l’arte della tostatura: unica e capace di rendere riconoscibili in tutto il mondo i sapori e gli aromi del caffè Kimbo. Autentico ambasciatore del caffè di Napoli.
La tostatura del caffè in grani di Kimbo è l’espressione di una tradizione tipicamente partenopea, di cui l’azienda ne è interprete da quasi 60 anni. È questo il segreto che permette a Kimbo di imprimere a fuoco in ogni chicco l’anima di Napoli.
