Carmiano, oltre un milione per l’ampliamento della rete del metano. Avviati i lavori

Al via i lavori della rete del gas a Carmiano grazie al finanziamento di ?1.209.617 sarà possibile realizzare circa 6.994 metri di rete di distribuzione.

Grazie al finanziamento la rete potrà essere estesa nelle zone che ancora non sono servite. La realizzazione ha preso il via già la scorsa settimana

Si amplia la rete del gas metano sul territorio di Carmiano e Magliano. Attraverso il progetto esecutivo di estensione, saranno realizzati circa 6.994 metri lineari di rete di distribuzione per un importo complessivo di € 1.209.617.
Il Comune, attraverso l’ente erogatore, farà arrivare il gas metano nelle zone non ancora servite. 51, in tutto,  le strade che saranno interessate dai lavori, già avviati la scorsa settimana.  
Il progetto delle opere di ampliamento è stato approvato attraverso delibera di Giunta il 17 ottobre dello scorso anno. Successivamente, il 30 ottobre, la stessa giunta comunale ha dato il via libera all’atto aggiuntivo della convenzione sottoscritta con il fornitore.
“Stiamo provvedendo all’estendimento della rete laddove il servizio era assente –spiega il sindaco di Carmiano, Giancarlo Mazzotta – per garantire pari efficienza e pari dignità a tutti i cittadini, anche nelle aree del paese rimaste isolate a lungo. Si tratta di uno step fondamentale nel processo di urbanizzazione del territorio comunale di Carmiano e della frazione di Magliano”.
“Sono soddisfatto – conclude il primo cittadino- perché in questo modo si riesce a garantire un servizio pubblico e primario all’intera comunità, senza incidere sul bilancio comunale e, di conseguenza, senza gravare sui cittadini. Difatti, in controtendenza rispetto al passato,  l’intervento avviene attraverso le risorse messe a disposizione dal gestore della rete gas”.



In questo articolo: