Nonna Uccia compie un secolo di vita, per lei in regalo 100 rose rosse

Nata nel 1920, ha avuto 8 figli e ben 56 tra nipoti e pronipoti che provenienti da ogni parte d’Italia, si sono ritrovati tutti a Nardò per festeggiarla.

Cento rose rosse. È stato questo il regalo che ha ricevuto ieri Carmina Saina, per tutti nonna Uccia, una simpatica e arzilla signora residente nel quartiere in zona Madonna dei Turchi, nata esattamente cento anni fa a Nardò.

Ha visto e superato tante difficoltà nel corso di questo secolo di vita, a cavallo tra due guerre mondiali ed oggi anche la terribile prova della pandemia, vivendo con lo stile e la forza d’animo delle donne di altri tempi. Ha avuto 8 figli, di cui 6 viventi, e ben 56 tra nipoti e pronipoti che, provenienti da ogni parte d’Italia, si sono ritrovati ieri tutti insieme per festeggiare questo importante traguardo.

È stato il sindaco Pippi Mellone a interpretare la gioia di tutta la cittadinanza attraverso il dono di un mazzo di fiori. «Auguri a nonna Uccia – ha detto il primo cittadino – una splendida classe 1920, e alla sua splendida famiglia che oggi si è ritrovata unita e l’ha circondata d’affetto».



In questo articolo: