
In arrivo settanta nuovi alloggi popolari in tutta la provincia di Lecce. L’annuncio arriva dall’Amministratore unico di Arca Sud Salento e dal Direttore Generale, rispettivaemnte l’avvocato Alberto Chiriacò e l’avvocato Sandra Zappatore.
“Lavori in corso tra Lecce, Nardò, Maglie, Casarano, Galatina, Trepuzzi, Cavallino, Galatone, Gallipoli, Leverano, Matino, Monteroni, San Cesario, Squinzano, Taviano, Vernole, Copertino e Tricase”, comunicano dall’Agenzia Regionale per la Casa e l’Abitare.
Gli interventi per i nuovi moduli abitativi sono stati possibili grazie ai finanziamenti ricevuti dal Ministero delle Infrastrutture ed erogati dalla Regione Puglia: si punta alla celerità nelle opere, anche perché in caso di mancato rispetto dei termini, fissati in 60 giorni, la pena è la revoca del finanziamento stesso.
“Fondi ottenuti per le famiglie che rispettano le regole”
“I lavori su tali alloggi saranno conclusi celermente – scrive il Direttore Generale Zappatore – per consentire l’assegnazione agli aventi titolo secondo graduatorie comunali entro i termini previsti. Si tratta di una goccia nel mare dell’emergenza abitativa, ma la sinergia tra l’ex IACP di Lecce e le Amministrazioni Comunali consentirà di non disperdere i finanziamenti ricevuti, pari a 15mila euro per ogni alloggio, faticosamente ottenuti per continuare a garantire il diritto alla casa di quelle famiglie rispettose delle regole”.