“Esprimo, a titolo personale e di tutta l’Arma, il mio ringraziamento a Cassa Depositi e Prestiti per l’iniziativa assunta in favore dei Carabinieri e ad Alibaba per aver collaborato a rendere attiva in tempi rapidi la consegna delle mascherine presso le nostre caserme, incrementando il materiale protettivo già in ciclo”, con queste parole Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale Di Corpo d’Armata, Giovanni Nistri, ha commentato la donazione da parte di Cassa Depositi e Prestiti di due milioni di mascherine al Corpo che saranno distribuiti a tutti i militari della “Benemerita”.
Il Gruppo controllato dal Ministero dell’Economia ha sempre sostenuto l’attività di chi ogni giorno è impegnato nella difficile battaglia contro il contagio da Covid-19 e ha messo in campo iniziative concrete a supporto del sistema sanitario e della Protezione Civile per far fronte all’emergenza nazionale.
Nello specifico la Cdp ha acquistato e donato 2 milioni di mascherine chirurgiche all’Arma dei Carabinieri per i propri uomini impiegati nelle attività di vigilanza e controllo sul territorio nazionale. Un impegno tangibile per garantire loro di operare in sicurezza a tutela dei cittadini.
La consegna è avvenuta a Roma, presso il Comando Generale, alla presenza del Comandante Generale Giovanni Nistri e dell’Amministratore delegato di Cassa Depositi e Prestiti, Fabrizio Palermo.
Nelle scorse settimane un primo lotto è già stato distribuito ai militari delle Regioni del Nord più colpite dall’emergenza.
La consegna dei dispositivi di protezione individuale è stata possibile in tempi rapidi grazie alla collaborazione con il team del Gruppo Alibaba, guidato da Rodrigo Cipriani Foresio, General Manager Sud Europa.