La Cavalleria celebra il suo patrono. Festa a Lecce

Numerose iniziative in città in onore di San Giorgio, patrono della Cavalleria. Raduno in cattedrale e in piazza Sant’Oronzo e a chiusura concerto sinfonico al Politeama Greco

È stato l’arcivescovo di Lecce Michele Seccia a presiedere la Messa celebrata nella chiesa cattedrale in onore di San Giorgio martire, patrono della Cavalleria.

Al rito solenne ha preso parte il generale Claudio Dei comandante della scuola di Cavalleria, oltre a numerose autorità civili e militari e a rappresentanze di associazioni combattentistiche e d’arma.

Al termine della celebrazione il generale in occasione del bicentenario della Cavalleria ha voluto idealmente salutare tutti con una foto evento dei presenti realizzata in piazza Sant’Oronzo attorno allo stemma della città di Lecce. Una cartolina panoramica dal sapore fortemente storico.

A chiusura della giornata, in collaborazione con l’orchestra sinfonica del Salento e le associazioni ANCI e ANAC si è tenuto un concerto tributo a Mina in un un teatro Politeama gremito e festante.