
Una cena di beneficenza, organizzata dal Lions Club Copertino-Salento e programmata per la serata di venerdì 26 gennaio, a partire dalle ore 19.00, nella sede dell’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore “Presta Columella” succursale di Via Vecchia Copertino a Lecce, in collaborazione con l’Associazione A.M.I.RA. del Salento e il sostegno di Banca di Credito Cooperativo di Leverano, il cui ricavato sarà devoluto l’associazione Tria Corda per realizzare il progetto del Polo Pediatrico del Salento.

È questa l’ultima iniziativa del sodalizio copertinese che si dimostra sempre attento ai progetti a favore di chi ha più bisogno
I 70 partecipanti, previa prenotazione, potranno assaggiare le prelibatezze preparate per l’occasione da quattro prestigiosi chef della cucina locale, con la collaborazione degli studenti dell’Istituto indirizzo Enogastronomia e Sala.
Il programma della serata
Il programma, ricco e articolato, partirà alle ore 19.00 con l’accoglienza del Presidente del Lions Club Copertino-Salento, Francesco Sandrino Ratta. Dopo i saluti del Dirigente Scolastico, Salvatore Fasano e del Presidente dell’associazione Trio Corda, Antonio Aguglia, l’intervento del biologo-nutrizionista, Mino Vergaro, che spiegherà i benefici degli ingredienti utilizzati nel corso della cena.
Quindi prenderanno la parola gli chef protagonisti della serata: Cosimo Simmini executive chef dell’ hotel President e di Risorgimento Resort, Matteo Lezzi di Masseria Gentile, Nunzio Dimastrogiovanni di Idee Stuzzicanti da Luciano ed Albinia Serrano della Pasticceria Artigianale da Albina.
Il menù che verrà servito
Nel menù sono previsti: il drink di benvenuto, l’antipasto, il primo ed il secondo piatto e per finire il dessert dolce e frutta, che verranno realizzati dalle sapienti mani degli chef con prodotti locali “made in Salento”.
“Eventi di questo tipo sono fondamentali per fare comunità e per sostenere iniziative che danno lustro al nostro territorio, aiutando piccole vite ad affrontare con il miglior sostegno possibile le proprie sofferenze”, ha affermato il Presidente del Lions Club Copertino-Salento, Francesco Sandrino Ratta.
Sarà, quindi, un trionfo di colori e sapori con cui ammirare la raffinatezza dell’arte culinaria e, al tempo stesso, dare un aiuto concreto ai piccoli pazienti del Polo Pediatrico del Salento.
Hanno, altresì, sostenuto l’iniziativa l’Oleificio Cooperativo di Veglie, i Vini Apollonio, l’azienda vinicola Vaglio Massa, la Cantina Attanasio e l’Amaro Salento.