La parola chiave è solidarietà. Solidarietà è sinonimo di ricchezza, di unione, di vicinanza e di coesione. “Ed è questo che vogliamo realizzare concretamente e che cogliamo l’occasione di dimostrare di fronte ai problemi dei nostri concittadini”. L’Amministrazione Comunale di Galatone e le associazioni presenti sul territorio hanno deciso, insieme, di indossare la casacca della solidarietà e di vincere questa partita, dimostrando quanto sia fondamentale esser uniti e solidali.
“Ad aver bisogno del nostro sostegno è un bambino di tre anni e la sua famiglia, che da 3 anni affrontano con coraggio inestimabile una dura battaglia nella quale sarà la nostra unione a fare la forza. Siamo sicuri che ognuno di noi con un piccolo gesto, ma significativo per la salute del piccolo, sarà lieto di essergli vicino“.
Il fine è quello di donare alla famiglia un sostegno economico nelle cure mediche del piccolo e, per questo, “il 21 Marzo siamo lieti di invitarVi alla Cena solidale di Primavera, un momento da vivere in convivialità dove, con un piccolo contributo di 10 euro, ognuno di noi parteciperà alla raccolta fondi“.
La cena, dall’antipasto al dolce, è volontariamente offerta dai ristoranti, bar e pasticcerie locali. La serata sarà allietata da Luigi Bruno e la sua band. “Partecipiamo numerosi e dimostriamo la nostra forza e il nostro affetto. Tessendo, giorno dopo giorno, quella trama indivisibile di solidarietà sociale necessaria a sconfiggere qualsiasi avversità. Facendo rete“.
