‘Cercando la vita’ Dino Rosa si racconta

èˆ stato presentato, questa mattina, alle Officine Cantelmo, il libro di Dino Rosa, una testimonianza forte di un uomo che dieci anni fa è¨ rimasto in coma, in seguito ad un incidente stradale in moto.

Velocità. Adrenalina. Emozioni da brivido. Un attimo. Poi il buio. Per cinque lunghissimi mesi, trascorsi in un letto di ospedale a lottare tra la vita e la morte. E l’ansia e la disperazione dei familiari che, tra preghiere e speranza, hanno aspettato il risveglio dal coma del proprio figlio, vittima di un incidente stradale in sella sua moto. Che, fortunatamente c’è stato.

Dino Rosa è il protagonista che a soli 23 anni ha vissuto un’esperienza così forte, l’ha superata dopo anni di riabilitazione e dopo aver pian piano riacquistato la memoria, e l’ha raccontata oggi ai tantissimi ragazzi presenti alle Officine Cantelmo. Oggi ha 36 anni ed è sposato con un figlio.

È iniziata per Dino una seconda vita. Le emozioni, le difficoltà, le paure e i sogni di quest’uomo sono nelle pagine del suo libro dal titolo “Cercando la vita”, presentato proprio oggi in occasione della Giornata di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale. Il libro è la descrizione di una lenta riscoperta dell’essenziale, di quelle piccole cose su cui davvero è ancora possibile ancorare le proprie certezze. All’iniziativa sono state coinvolte anche l’Arma dei Carabinieri, rappresentata dal capitano Colizzi e la Polizia di Stato con la dottoressa Martella. L’obiettivo dell’incontro “La vita è adesso” è quello di sensibilizzare i giovani delle scuole superiori sull’importanza della sicurezza stradale, inducendoli a riflettere sui comportamenti spesso superficiali che si adottano alla guida e non solo.  “Apro gli occhi al mondo” con questa canzone gli Effetto Doppler hanno inaugurato l’evento dedicato ai giovani, moderato da Giovanni Conversano, patrocinato dal Comune di Lecce e organizzato dalla A&D Consulenza e Servizi Srl.