Colpo al magazzino ‘Migro’, per un 34enne si aprono le porte del Carcere di Lecce

​I Carabinieri della Stazione di Corigliano d’Otranto hanno arrestato Denni Alfieri, 34enne di Salve, in esecuzione del provvedimento di carcerazione emesso dal tribunale di sorveglianza di Lecce poiché riconosciuto responsabile del furto ai danni del magazzino Migro.

Questa mattina i Carabinieri della Stazione di Corigliano D’Otranto hanno bussato alla porta dell’abitazione di Denni Alfieri, 34enne di Salve e volto già conosciuto alle forze dell’Ordine. In mano ai militari, un provvedimento di carcerazione emesso dal tribunale di sorveglianza di Lecce nei suoi confronti. Il 34enne, infatti, sarebbe l’autore del furto commesso, nella notte del 15 febbraio scorso, ai danni di “Migro”, il magazzino all’ingrosso che sorge sulla strada statale 16.
   
Durante il colpo furono asportati due carrelli di generi alimentari per un valore complessivo di circa 2mila e 700 euro. Un ‘magro’ bottino per i malviventi che, probabilmente, avevano puntato al contenuto della cassaforte. Hanno persino provato a manometterla con gli ‘attrezzi del mestiere’, ma alla fine hanno dovuto rinunciare allo sconsiderato intento perché l’allarme, ormai scattato, avrebbe fatto ‘accorrere’ sul posto vigilantes e forze dell’ordine. Insomma, hanno dovuto tagliare la corda e dileguarsi.
   
Insomma, dopo le indagini condotte dai militari della stazione di Corigliano d’Otranto e durate poco meno di 50 giorni, Denni Alfieri, già sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali per altri fatti, è stato colpito dal provvedimento di revoca del beneficio, e sottoposto alla custodia cautelare in carcere.
   
Concluse come da prassi tutte le formalità, Alfieri è stato prelevato dalla sua abitazione di Salve e accompagnato presso la Casa Circondariale di Borgo San Nicola a Lecce.



In questo articolo: