La ricorrenza dei defunti è alle porte e, come ogni anno, la viabilità del Comune di Lecce è destinata a cambiare il volto della città. In occasione della commemorazione dei defunti, infatti, è stata emanata un'ordinanza per regolare il traffico e per assicurare una maggiore sicurezza ai cittadini che andranno a far visita ai loro cari al cimitero comunale. L’ordinanza entrerà in vigore a partire da domani, sabato 31 ottobre, a partire dalle ore ore 7 alle fino alle ore 18. Per questa fascia oraria, infatti, è stato disposto il senso unico di circolazione veicolare in via S. Nicola, dal viale F. Calasso a via V. Carluccio, in via V. Carluccio, da via V. Genuino alla superstrada Lecce-Brindisi; in via Vespasiano Genuino, da via V. Carluccio a via Indino e in via Indino, da via Vespasiano Genuino al viale Porta D’Europa.
In via Vespasiano Genuino, invece, è stato previsto il divieto di transito per qualsiasi veicolo, nel tratto compreso tra il viale F. Calasso e via Indino, ad esclusione, ovviamente, dei soli residenti, in via S. Nicola, nel tratto compreso tra l’ingresso al piazzale del Cimitero e l’incrocio con via V. Carluccio e precisamente l’attuale corsia che costeggia l’ex Convento degli Olivetani, ad esclusione dei veicoli diretti all’interno dello stesso istituto, con ingresso e uscita dall’incrocio di via V. Carluccio con via V. Genuino.
Per le giornate di domenica primo novembre e lunedì due, invece, dalle ore 7 alle ore 18, è stato imposto il divieto di transito e di fermata nelle vie: S. Nicola, Di Valesio e Dell’Università, nei tratti compresi tra via Taranto e via S. Nicola, V. Carluccio, compresa la bretella di innesto che dal viale Porta D’Europa conduce alla stessa via e in via V. Genuino, dallo slargo esistente sulla stessa via a via V. Carluccio. Il tutto con il rischio di rimozione coatta. Infine, è stato disposto il senso unico di marcia in via Indino, da via V. Genuino al viale Porta d'Europa. Il Cimitero Comunale rimarrà aperto ininterrottamente da oggi, 30 ottobre, fino al 2 novembre, dalle ore 7 alle ore 17.00.
