“Commissari – sulle tracce del male”, questa sera la settima puntata nel ricordo di Melissa Bassi

Andrà in onda la settima puntata del programma condotto da Pino Rinaldi e realizzato con la collaborazione della Polizia di Stato.

Un programma avvincente che ha saputo raccogliere un alto gradimento. “Commissari – sulle tracce del male” racconta su Rai3 l’attività d’indagine svolta dagli “investigatori” della Polizia di Stato su alcuni casi di cronaca giudiziaria avvenuti in diverse città d’Italia che hanno segnato profondamente le persone e la società.

Protagonista di ogni puntata è il “Commissario” che ha trattato il caso, colui che alla fine si è trovato faccia a faccia con il responsabile del reato. Sarà lui, intervistato da Pino Rinaldi, il volto e la voce narrante del racconto dell’attività investigativa svolta.

Ad impreziosire il racconto del “Commissario” è il materiale documentaristico di repertorio e il ricordo dell’esperienza vissuta insieme alla squadra che, lavorando al suo fianco, ha contribuito alla risoluzione del caso.

Quarta Puntata – La Bomba

È il 19 maggio 2012, sono le sette e quaranta del mattino a Brindisi. Siamo davanti alla scuola Falcone-Morvillo di Brindisi; tra pochi giorni si celebrerà il ventennale della strage di Capaci in cui il giudice Falcone, sua moglie e tre agenti della scorta persero la vita.

Mentre gli studenti sono all’ingresso della scuola in attesa di entrare in aula, un uomo fa esplodere un ordigno.

Una studentessa, Melissa Bassi, perde la vita, mentre altre restano ferite. Un attentato in piena regola che colpisce il cuore della città di Brindisi e tormenta l’intera Nazione.

Pino Rinaldi e il “Commissario” Vincenzo Nicolì ripercorrono le fasi di una indagine che ha consentito di individuare il responsabile e di rendere giustizia alle giovani vittime.

“COMMISSARI – Sulle tracce del male” è un programma di Giuseppe Rinaldi scritto con Marcello Conte e Daniela Bricca, con la collaborazione di Chiara Grigoletto, Produttore esecutivo Magnolia Giovanna Canosa, Produttore esecutivo Rai Valeria Durante, Regia di Andrea D’Asaro.



In questo articolo: