Nonna Maria spegne 100 candeline: è festa a Corsano

“Nonna Maria è il simbolo della vitalità che sfida il tempo”. Con queste parole l’intera comunità corsanese festeggia Maria Caloro che celebra un secolo di vita.

Sì, ci sono le restrizioni dovute al covid, ma una festa è pur sempre una festa e oggi a Corsano la festa vale una tripla cifra. Nel paese del Capo di Leuca è infatti grande la festa per nonna Maria Grazia Caloro che ha spento ben 100 candeline.

La ricorrenza è stata celebrata stamane dal sindaco Biago Raona dal Vicesindaco Francesco Caracciolo, dal Parroco don William Del Vecchio, e da alcuni tra i 5 figli e tanti nipoti e pronipoti.

Tutti hanno raggiunto casa di nonna Maria e il Primo Cittadino le ha consegnato, a nome di tutto il Comune, una targa ricordo.

“E’ un momento di gioia per la sua famiglia e per l’intera comunità corsanese – si legge su Facebook –  ma anche un bagaglio inestimabile di esperienza, di vita vissuta, di sacrifici, di dolori, ma anche di forza, coerenza, passione e caparbietà”.

 

E poi il taglio della torta, lo spumante e l’immancabile soffio sulle candeline. “Maria è il simbolo della vitalità che sfida il tempo. Proprio in un contesto così particolare questo compleanno è una straordinaria iniezione di speranza per tutti”.



In questo articolo: