
Un grande appuntamento per scambiarsi tutti insieme gli auguri di Natale, ma anche per fare beneficenza. Ecco lo spirito del Concerto di Natale 2017 promosso e presentato stamane dal Lions Club Lecce Messapia e patrocinata dal Comune di Lecce.
Il concerto verrà eseguito dall’ Orchestra Jonico Salentina e si svolgerà mercoledì 20 dicembre, a partire dalle 20.30, presso il Teatro Apollo. L’iniziativa è stata presentata stamane presso l’Open Space di Palazzo Carafa, in Piazza Sant’Oronzo, dal presidente di Lions Club Lecce Messapia, Raffaele Mele, affiancato da Massimiliano Petrachi, Alfredo Pagliaro e Silvio Quarta.

“Assisteremo a oltre 90 minuti di musica natalizia nel migliore dei modi”. I brani saranno eseguiti da cinquanta componenti dell’Orchestra diretta dal Ten.Col. Leonardo Laserra Ingrosso, direttore della Banda Musicale della Guardia di Finanza d’Italia.
I Lions Messapia per “Cuore e Mani aperte verso chi soffre”
A spiegare i motivi del concerto anche l’Assessore comunale al Turismo e allo Spettacolo Paolo Foresio e il presidente dell’Associazione Jonico Salentina, il Professor Maurizio Borrega.
La beneficenza è tutta per l’Associazione “Cuore e Mani aperte verso chi soffre”, rappresentata oggi dal presidente Franco Russo: sulle sollecitazioni del cappellano dell’ospedale Vito Fazzi, Don Gianni Mattia, i Lions Club raccoglieranno fondi per la Onlus. Nell’occasione si doterà anche la Bimbulanza di un ventilatore meccanico trasportabile, in grado di fornire ventilazione sia ai neonati che ai bimbi più grandi.