Scuola di bellezza con gli Artisti per bambini che saranno adulti con una marcia in più

Torna ContaminAzioni di ZeroMeccanico, la “Rassegna Artistica Indipendente per Bambin*” e l’asterisco non è un caso. Psicologi, attori, poeti, pittori e contadini pronti a mostrare il lato più bello del mondo ai piccoli.

Dopo il successo della scorsa edizione torna ContaminAzioni, il ciclo di laboratori dedicato ai bambini ideato dagli artisti di ZeroMeccanico. Sei appuntamenti che attraverso il racconto, la poesia e la creatività puntano a tirar fuori l’estro più energico di ogni piccolo partecipante valorizzando la consapevolezza di se stessi e delle proprie potenzialità.
“La Rassegna Artistica Indipendente per Bambin*”  sarà un imperdibile momento di formazione, di scoperta e di gioco in cui non saranno protagonisti i bambini o le bambine, al centro della scena saranno-oltre ogni stereotipo di genere- esseri umani in tenera età.

Gli appuntamenti

  • Teste Ribelli. Sabato 3 Febbraio, ore 18:00.
    Ritratti di Donne e Uomini rivoluzionari mediante tecniche artistiche miste. A cura di Ottavia Perrone.
  • A come Amore/Z come Zorro.  Sabato 24 Febbraio, ore 18:00.
    La poesia ai tempi delle immagini. A cura di Ottavia Perrone e Serena Oltremarini (artista di poesia visiva).
  • Maschi Contro Femmine. Sabato 10 Marzo, ore 18:00.
    Esperimenti di gioco per superare gli stereotipi di genere. A cura di Ottavvia Perrone e Beatrice Sances (psicologa e psicoterapeuta).
  • Bio-Diverso dunque sono. Sabato 24 Marzo ore 18:00
    Percorso sensoriale alla scoperta della biodiversità locale. A cura di “Il tempo di Momo”.
  • Il Grande Albero. Sabato 7 Aprile, ore 18:00.
    Per costruire un albero a partire dalla terra. Esercizi di stile intorno a Munari. A cura di Francesco Cortese e Tiziana Pedone ( apprendista contadina).
  • Yo soy Frida. Sabato 21 Aprile, ore 19:00.
    Spettacolo dipinto su colori messicani. Di e con Ottavia Perrone, Regia di Francesco Cortese.

Dove e come?

Tutti gli appuntamenti della rassegna si svolgeranno a Gallipoli, presso “Spazio Zero” (via Petrarca). Per informazioni e dettagli sui laboratori e per conoscere le modalità di iscrizione potete contattare il numero 348.3819266 o scrivere all’indirizzo di posta elettronica [email protected]

di Armenia Cotardo



In questo articolo: