
Dopo il successo della scorsa edizione torna ContaminAzioni, il ciclo di laboratori dedicato ai bambini ideato dagli artisti di ZeroMeccanico. Sei appuntamenti che attraverso il racconto, la poesia e la creatività puntano a tirar fuori l’estro più energico di ogni piccolo partecipante valorizzando la consapevolezza di se stessi e delle proprie potenzialità.
“La Rassegna Artistica Indipendente per Bambin*” sarà un imperdibile momento di formazione, di scoperta e di gioco in cui non saranno protagonisti i bambini o le bambine, al centro della scena saranno-oltre ogni stereotipo di genere- esseri umani in tenera età.
Gli appuntamenti
- Teste Ribelli. Sabato 3 Febbraio, ore 18:00.
Ritratti di Donne e Uomini rivoluzionari mediante tecniche artistiche miste. A cura di Ottavia Perrone. - A come Amore/Z come Zorro. Sabato 24 Febbraio, ore 18:00.
La poesia ai tempi delle immagini. A cura di Ottavia Perrone e Serena Oltremarini (artista di poesia visiva). - Maschi Contro Femmine. Sabato 10 Marzo, ore 18:00.
Esperimenti di gioco per superare gli stereotipi di genere. A cura di Ottavvia Perrone e Beatrice Sances (psicologa e psicoterapeuta). - Bio-Diverso dunque sono. Sabato 24 Marzo ore 18:00
Percorso sensoriale alla scoperta della biodiversità locale. A cura di “Il tempo di Momo”. - Il Grande Albero. Sabato 7 Aprile, ore 18:00.
Per costruire un albero a partire dalla terra. Esercizi di stile intorno a Munari. A cura di Francesco Cortese e Tiziana Pedone ( apprendista contadina). - Yo soy Frida. Sabato 21 Aprile, ore 19:00.
Spettacolo dipinto su colori messicani. Di e con Ottavia Perrone, Regia di Francesco Cortese.
Dove e come?
Tutti gli appuntamenti della rassegna si svolgeranno a Gallipoli, presso “Spazio Zero” (via Petrarca). Per informazioni e dettagli sui laboratori e per conoscere le modalità di iscrizione potete contattare il numero 348.3819266 o scrivere all’indirizzo di posta elettronica [email protected]
di Armenia Cotardo