Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

“Benessere Rosa – Prendiamoci cura del seno”, a Lecce un momento di informazione e sensibilizzazione del Lions Club “Lecce Messapia”

by Redazione
22 Ottobre 2025 18:14
in Attualità
0

In occasione del mese della prevenzione, il Lions Club Lecce Messapia, organizza il convegno “Benessere Rosa – Prendiamoci cura del seno”, che si terrà venerdì 24 ottobre 2025 alle ore 16 presso la sala conferenze “Andrea Annicchiarico” di Links Management and Technology S.p.A., in Via R. Scotellaro 55 a Lecce.

Il Lions Club Lecce Messapia promuove con questa iniziativa un momento di informazione e sensibilizzazione, rivolto alle donne e alla comunità locale, per sottolineare l’importanza della prevenzione e della cura del seno. L’incontro sarà caratterizzato da interventi di medici esperte nel settore, che utilizzeranno un linguaggio chiaro e dedicato, in grado di accompagnare le partecipanti attraverso i temi della senologia clinica, diagnostica e genetica medica.

La presidente del Lions Club Lecce Messapia Nadia Gala dice in proposito: “In ottobre, mese della prevenzione, vogliamo essere accanto alle donne del nostro territorio, offrendo un momento di informazione concreta e di confronto con specialisti di alto livello. ‘Benessere Rosa’ nasce dalla volontà del nostro Club di promuovere la cultura della prevenzione, perché conoscere significa proteggersi. Prevenire è sempre meglio che curare, recita un vecchio adagio: non solo tutela della salute, ma anche contenimento dei costi sociali legati alle malattie, proteggendo le famiglie e la comunità intera. Invitiamo tutte le socie, le amiche e le cittadine a partecipare: prendersi cura di sé è il primo gesto di amore verso la propria vita”.

Il programma

Dopo i saluti di Nadia Gala, prederanno la parola:Maria Rosaria Cesari – Specialista in Senologia Clinica, Clinica Città di Lecce (GVM); Marilena Mazzotta – Specialista in Senologia Diagnostica, Polo Oncologico, Ospedale Vito Fazzi Lecc e Giovanna Matarrelli – Specialista in Genetica Medica, Ospedale A. Perrino Brindisi. Le conclusioni saranno affidate a Luisa Frassanito – Presidente della Circoscrizione F Distretto Lions 108 AB

Il convegno rappresenta un’importante opportunità per approfondire temi legati alla salute femminile, ricevere aggiornamenti sulle più recenti metodiche cliniche e diagnostiche e rafforzare la cultura della prevenzione. L’incontro è rivolto a donne, famiglie e cittadine, in un clima di ascolto, condivisione e attenzione al benessere.

Tags: prevenzione
Previous Post

Fabio Tarantino Presidente facente funzione della Provincia di Lecce

Next Post

Plinko online in Italia guida chiara tra regole e ritmo

Ultime Notizie

Cronaca

Polizotti salvano un giovane a Torre Mozza, sventato un dramma grazie alle Volanti

by Redazione

A Taurisano e Torre Mozza la Polizia di Stato sventa un gesto estremo. Decisivo l'intervento degli agenti delle volanti che...

X Factor, Giacomo Calò incanta al primo Live. Brillante esibizione e pass per il prossimo round

Nardò, svolta in panchina. Esonerato Chianese, arriva Di Costanzo per guidare la rincorsa salvezza

Edoardo Corvaglia vince la Coppa Italia 5^ Zona, il talento di Casarano trionfa nel Karting Mini Gr.3 Under 10

Esultanza 2026/2027

Serie A, il Lecce vola dopo il colpo di Udine e guarda alla sfida con la Juventus

Il Tribunale di Viale De Pietro

20enne trovato impiccato nel giardino di casa. Aperta un’inchiesta

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026