“I reati omissivi e commissivi degli organi di controllo”, a Lecce un convegno con il viceministro Francesco Paolo Sisto

L’iniziativa è organizzata dall’Ordine dei Dottori Commercialisti, Fondazione Messapia e dall’Ordine degli Avvocati di Lecce

“I reati omissivi e commissivi degli organi di controllo” è questo il titolo del convegno organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili di Lecce, Fondazione Messapia dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Lecce e dall’Ordine degli Avvocati di Lecce.

L’appuntamento è fissato per questo pomeriggi, lunedì 5 giugno a partire dalle ore 16.00 negli spazi del Grand Hotel Tiziano.

IL momento di confronto viene aperto dai saluti istituzionali del prefetto di Lecce, Luca Rotondi, del presidente dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Lecce, Fabio Corvino; della presidente della Fondazione Messapia, Luisa Crusi, del presidente dell’Ordine degli Avvocati di Lecce, Antonio Tommaso De Mauro e della presidente della Sezione Commerciale del Tribunale di Lecce, Anna Rita Pasca. I lavori saranno introdotti dal magistrato del Tribunale di Lecce, Alessandro Silvestrini a cui faranno seguito le relazioni di Marcello Pollio, dottore commercialista a Gnova e Milano; Gianvito Giannelli, professore ordinario di Diritto Commerciale presso l’Università di Bari e Giulio De Simone, professore ordinario di Diritto Penale presso l’Università del Salento. Le conclusioni dei lavori sono curate dal viceministro della Giustizia, Francesco Paolo Sisto.

La partecipazione al Convegno attribuisce 3 Crediti Formativi per la formazione professionale continua e obbligatoria dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e 3 Crediti Formativi per la formazione continua degli Avvocati.