Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Informazioni e assistenza sanitaria, nasce a Castri di Lecce il Centro Operativo Comunale

by Redazione
14 Marzo 2020 10:22
in Attualità
0

L’emergenza coronavirus che sta flagellando l’Italia ha imposto al Paese una serie di limitazioni finalizzate al contenimento della malattia che, è giusto sia così, circoscrive non poco, le quotidiane attività dei cittadini. Per questi motivi, numerosissime amministrazioni comunale e associazioni, di servizio e non, sono immediatamente corse ai ripari per venire incontro alle persone, soprattutto anziane, quelle che necessitano di maggiori attenzioni. E il Salento non fa eccezione.

Con un’apposita ordinanza, datata 10 marzo, il sindaco di Castri di Lecce Andrea De Pascali, ha attivato il COC (Centro Operativo Comunale) presso la sede del gruppo comunale di Protezione Civile in Via Giovanni Pascoli.

Il centro aderisce alla campagna nazionale del Dipartimento di Protezione Vivile nazionale #Iorestoacasa.

Le finalità

Nello specifico il Centro Operativo Comunale, avrà lo scopo di fornire aiuto alle persone anziane e ai nuclei famigliari con fragilità ed è stato creato grazie a un accordo siglato tra Amministrazione, GCPC di Castri di Lecce, coordinato da Giovanni Doria e i medici di base presenti sul territorio comunale.

A chi rivolgersi

Contattando la sede ai numeri 0832.1778218; 391.1276892 e 391.1275594, risponderà sempre un operatore e sarà possibile chiedere informazioni, assistenza sanitaria e aiuto per le prime necessità.

Inoltre è stato creato per i profili social l’hashtag #100%operativi per avere notizie sull’emergenza coronavirus.

Tags: coronavirus
Previous Post

Coronavirus, nuova fuga dalla Lombardia. Strapieno il Milano-Lecce

Next Post

Serie A, la Lega riunisce i presidenti: “finiremo il campionato”

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Cronaca

Sventato rave party abusivo, il tempestivo intervento dei Carabinieri blocca l’evento

by Redazione

I Carabinieri sventano un evento musicale non autorizzato grazie alla segnalazione di veicoli sospetti. Identificate 30 persone, indagini in corso.

Pesca illegale nell’Area Marina Protetta, sequestrati 400 ricci di mare

Silent Reading Party a Minervino di Lecce: al Dolmen Li Scusi la lettura diventa libertà

Ivan Ciullo, un suicidio che la famiglia non accetta. Dalla lettera all’orario della morte: ecco tutti i dubbi

Carabinieri

Banda di ladri irrompe in una villa, rinchiude il proprietario in bagno e svaligia l’abitazione

Bonus libri scolastici a Nardò, al via le domande per l’anno scolastico 2026/2027

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026