Lotta al Covid-19, a Corigliano il centro di revisione diventa servizio di sanificazione dei mezzi di soccorso

Il Work Group Vergallo di Corigliano d’Otranto ha deciso di “trasformare” il centro di revisione veicoli in servizio di igienizzazione per le auto di Polizia e Carabinieri: “insieme ne usciremo presto”.

Nella lotta alla pandemia da Covid-19, ogni piccolo gesto può diventare preziosissimo. In queste settimane è partita una vera e propria gara di solidarietà: raccolte fondi, iniziative benefiche, donazioni agli ospedali e alla Protezione Civile. Ognuno cerca di dare una mano e anche alcuni commerciati e artigiani stanno, temporaneamente, “convertendo” la propria attività in strumento di contrasto al coronavirus.

L’ultimo esempio, in tal senso, giunge da Corigliano d’Otranto: qui il “Work Group Vergallo”, azienda leader nel settore delle forniture industriali, ha deciso di contribuire ed aiutare il lavoro delle Forza dell’Ordine, mettendo a disposizione il suo centro di revisione veicoli per effettuare sanificazioni ed igienizzazioni delle autovetture appartenenti a Polizia, Carabinieri e Protezione civile.

“Siamo certi – scrivono dal gruppo Vergallo – che per superare questa emergenza ci debba essere la solidarietà di tutta la popolazione. Così abbiamo deciso di contribuire concretamente, utilizzando i mezzi a nostra disposizione, per dare un aiuto a coloro che sono in prima linea nella lotta contro una pandemia che sta sconvolgendo il mondo.

Questa iniziativa nasce per contribuire a raggiungere l’obiettivo primario di questo momento ovvero limitare il contagio e per far ciò si è mantenuta l’attività aziendale e hanno utilizzato tutti i loro spazi per aiutare e contribuire a porre fine a questo momento così devastante per la nostra popolazione”.

Un bel gesto, l’ennesimo, che arriva dal Salento. “L’idea – concludono dal Work Group Vergallo – è quella di rimanere uniti in questa prova per poterne uscire più forti di prima”.



In questo articolo: