Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

La Curva Nord intitolata a Ciro e Michele. Il 2 dicembre la cerimonia ufficiale

by G.T.
17 Ottobre 2018 19:09
in Attualità, Calcio, Sport
0
curva-nord

La curva Nord (Ph Pinto)

Sono passati 35 anni da quella tragica notte del 2 dicembre 1983, quando, a bordo di un’autovettura, all’altezza di Mola di Bari, perselo la vita in un tragico incidente d’auto.

Avevano paura di volare Ciro Pezzella e Michele Lorusso e dovevano recarsi a Bari per prendere il treno direzione Varese dove i giallorossi avrebbero giocato contro la compagine lombarda. Purtroppo, però, non fecero in tempo a giungere presso la stazione centrale del capoluogo di Puglia.

Da allora non passa stagione che i difensori, uno barese, Lorusso e l’altro campano, Pezzella, non siano ricordati dai supporter salentini, soprattutto, con cori urlati dalla Curva Nord.

E sarà proprio quello spicchio del “Via del Mare”, cuore nevralgico del tifo che da oggi avrà il nome dei due calciatori, così come accade in tantissimi stadi d’Italia, dove, i vari settori, o l’intera struttura, portano i nomi di chi ha fatto la storia di una società di calcio.

Dopo il parere favorevole della Commissione comunale per la Toponomastica dello scorso luglio, infatti, oggi è stata approvata dalla Giunta comunale l’intitolazione. L’ultimo passaggio di questo iter è affidato alla Prefettura di Lecce a cui giungerà l’intera documentazione per la ratifica definitiva.

“Si conclude finalmente oggi il lungo iter avviato con la delibera Consiliare  votata all’unanimità in Consiglio alcuni mesi addietro, per l’intitolazione della curva nord dello stadio leccese si compianti Michele Lorusso e Ciro Pezzella”, afferma il consigliere comunale Gabriele Molendini che ha presentato la delibera.

“Oggi la giunta comunale ha approvato la delibera ed il tutto verrà trasmesso in Prefettura per il completamento dell’Inter di legge.

Al fine di dare la giusta solennità al ricordo di Ciro e Michele propongo a tutta l’Amministrazione, di apporre una targa commemorativa nel corso di una cerimonia ufficiale da tenersi il giorno 2 di dicembre, anniversario della scomparsa dei due beniamini dei tifosi leccesi”.

Tags: ciro-pezzellaintitolazioni
Previous Post

Auto si ribalta sotto un ponte sulla Lecce-Brindisi a causa di uno scontro, traffico in tilt

Next Post

Accusato ingiustamente dell’omicidio di Noemi. Fausto Nicolì chiede a Lucio un maxi risarcimento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Attualità

Al “Vito Fazzi” in funzione la nuova stanza per le biopsie in Oncologia Medica

by Redazione

Attivata all'Ospedale Vito Fazzi di Lecce la nuova stanza biopsie di Oncologia Medica. Un progetto virtuoso firmato dalla Dott.ssa Silvana...

Il Tribunale di Viale De Pietro

Inchiesta sui maltrattamenti ai danni di Roberta Bertacchi. Al via il processo per ex fidanzato. 

Truffe telefoniche, più di 12mila euro sottratti con il raggiro del finto operatore bancario. Cinque denunce

Spaccio a Castrignano del Capo, arrestati due uomini dai Carabinieri con cocaina e un robot da cucina usato come raffinatore

Comune di Lecce, la Corte dei Conti promuove il Piano di riequilibrio. Disavanzo ridotto e obiettivi superati

“Picchiava sotto effetto di droga, la ormai ex compagna, anche quando era incinta”. Condannato a 5 anni

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026