Dal Salento ad ‘Affari tuoi’ per vincere. Sottufficiale di Marina perde 500mila euro, ma ne porta a casa 110mila

Da Affari Tuoi, il game-show di Rai1, torna a casa con un bottino 110mila euro. Katia Bonsegna, sottufficiale di Marina originaria di Nardò ha accettato l’offerta della dottoressa. Se avesse rischiato avrebbe potuto vincere 500mila euro.

È tornata nel suo Salento stringendo tra le mani 110mila euro, Katia Bonsegna, la concorrente di  ‘Affari tuoi’,  che nella puntata andata in onda ieri sera, è stata ‘beffata’ in calcio d’angolo dalla «dottoressa», dopo aver disputato un’ottima partita. Già perché il sottoufficiale della marina militare, originaria di Nardò, custodiva nel suo pacco 500mila euro, la vincita più alta prevista dal game-show del prime-time di Rai Uno, condotto da Flavio Insinna.
 
Sarebbe bastato solo un pizzico di coraggio in più, quello che la salentina, mamma di un bambino di 11 anni, ha dimostrato di avere fino all’ultima offerta quando è stata “costretta” a scegliere tra tornare a casa a mani vuote o conquistare il montepremi massimo. Di fronte al bivio, Katia Bonsegna non senza rifletterci ha accettato i 110mila euro, senza troppi rammarichi. Nemmeno quando ha scoperto che i 500mila euro si nascondevano proprio nella scatola numero 15 che aveva ‘rubato’ alla Campania, si è pentita della decisione presa. Se è vero come insegnano i proverbi popolar che «chi non risica, non rosica», altrettanto vero  è che «chi si accontenta gode».  Ed il sottoufficiale si è “accontentata” di una cifra consistente.  
 
In fondo, non sarà entrata nella storia del seguitissimo programma, ma la concorrente di Nardò è comunque riuscita ad aggiudicarsi un bel bottino  che le permetterà di realizzare i suoi sogni. In cantiere, come raccontato al simpatico conduttore del programma che le ha rivolto la domanda di rito «cosa farai con questi soldi?», c’è il desiderio di acquistare una casa per sé e per suo figlio, probabilmente a Taranto dove la salentina vive per lavoro. 



In questo articolo: