Disoccupato di Trepuzzi non può permettersi l’esame della vista, lo pagano i tifosi del Lecce

Commuove la solidarietà dei salentini e dei gruppi di giovani tifosi di fronte alle difficoltà di chi ha bisogno. I salentini sono conosciuti nel mondo anche per la loro disponibilità e per questo calore che riescono a regalare agli altri

Ancora una volta è la solidarietà che copre i vergognosi ritardi di una sanità che arranca. Il gruppo di tifosi giallorossi “Lecce unicafede” ha fatto una colletta e ha già raccolto più del necessario per pagare la prestazione in regime Alpi (attività libero-professionale intra moenia) al medico della Asl che dovrà eseguire l’esame Oct al signor F. M., il disoccupato di Trepuzzi che nei giorni scorsi si è rivolto all’associazione Salute Salento per risolvere la complicata matassa.

Per coordinare i dettagli del generoso gesto il gruppo “Lecce unicafede” ha incaricato un giornalista sportivo di Trepuzzi, il quale nei prossimi giorni provvederà a prenotare la visita a pagamento. Data la delicatezza della situazione, si è preferito non consegnare la busta con i soldi direttamente all’interessato, per non mortificarne la dignità.  Anche perché, lo stesso paziente F. M. che versa in precarie condizioni economiche, ripete che la sua è stata più una protesta ad alta voce e una questione di principio nei confronti di regole assurde e penalizzanti. 

E visto che la somma supera l’importo degli 82 euro del costo della prestazione, la somma rimanente servirà per acquistare i farmaci di completamento, come i colliri e per le spese di trasporto. Nei giorni scorsi, lo stesso sindaco di Trepuzzi, Oronzo Valzano, si è detto disponibile a venire incontro con un contributo al signor F. M.: “Non posso ammettere che un mio concittadino rischi la salute  – ha dichiarato a Salute Salento – perché non può far fronte a una piccola spesa”. 



In questo articolo: