Sono senza ombra di dubbio gli angeli custodi dell’infanzia. Loro, con il carico di esperienza e conoscenza che portano appresso, sono il caposaldo di un’istituzione importante come la famiglia.
Domenica 2 ottobre, si festeggia la “Festa dei nonni”, una ricorrenza, partita in sordina nel 2005 e divenuta, ormai, un appuntamento atteso da tanti. Una giornata nella quale tutte le attenzioni, da parte delle istituzioni e della società, sono rivolte a loro.
Tante, tantissime le iniziative a cui sul territorio salentino si darà vita in questo giorno speciale, per fare sì che questo momento venga vissuto con idee ed eventi sempre più partecipati e sempre più condivisi.
Tra le tante iniziative che si svilupperanno nel corso della giornata anche quella di Sgm, la società che gestisce il trasporto pubblico nella città di Lecce.
Per tutto l’arco della giornata del 2 ottobre, infatti, Sgm non farà pagare il ticket di viaggio a tutti i nonni che accompagneranno i nipoti, con meno di 10 anni, sulle linee del trasporto pubblico urbano. Il provvedimento varrà per tutto l’arco della giornata e su tutte le linee dei bus.
Sgm, con questa iniziativa, ha deciso di rendere omaggio, con un gesto simbolico, a questa straordinaria figura, punto di riferimento e patrimonio di esperienza e saggezza cui attingere, oltre che concreto e fondamentale aiuto nell'educazione dei giovani all'interno delle famiglie. I nonni, infatti, non sono solo figure parentali premurose che amano incondizionatamente i bambini, ma anche risorse insostituibili, capaci di risolvere mille problemi pratici ai genitori di oggi.
Auguri, quindi, a tutti i nonni per questa importante ricorrenza. Tanto si è fatto, ma tanto altro ancora abbiamo il dovere che si faccia per loro, per l’aiuto costante e concreto che quotidianamente offrono.
Domenica ricorre la ‘Festa dei Nonni’, da Sgm un omaggio per loro. Gratis sui bus se accompagneranno i nipotini
In occasione della ricorrenza tra le tante iniziative c’è quella della società che gestisce il servizio di trasporto pubblico in città. I nonni che accompagneranno i nipoti con meno di 10 anni non pagheranno il ticket di viaggio.