Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

L’associazione Pronto Soccorso dei Poveri in aiuto dei più bisognosi, “Donate pasta, passate e Parmigiano”

by Pierfrancesco Albanese
11 Gennaio 2021 19:47
in Attualità
0

Sono tante le persone messe in ginocchio dalla pandemia da coronavirus. È questo il lascito più grande di un anno di pandemia, che oltre a determinare decine di migliaia di contagiati e decessi sul solo suolo italiano ha contribuito ad aumentare le sperequazioni economiche. E ha determinato così l’irrobustirsi delle file delle persone bisognose, molte delle quali – dicono i rapporti redatti al termine dello scorso anno – hanno bussato alle porte delle associazioni di volontariato per la prima volta.

Tra queste l’associazione Pronto Soccorso dei Poveri guidata da Tommaso Prima, che oggi lancia una nuova iniziativa a favore delle persone maggiormente in difficoltà, chiedendo che vengano donati pasta, passate di pomodoro e parmigiano.

Negli scorsi mesi sono state tante le iniziative condotte da Tommaso Prima e dal gruppo di volontari: dalla raccolta di patate ai panettoni, passando alla distribuzione di kit di dispositivi di protezione sino alle iniziative lanciate ad inizio anno, che si apre ancora all’insegna della solidarietà. Dapprima con la distribuzione di calze della befana per restituire una normalità parzialmente perduta a causa delle restrizioni anticontagio, ora con la raccolta di pasta, passate di pomodoro e parmigiano, che consentono di garantire un pasto a chi attualmente si trova in condizioni di disagio. Per donare: 3469537000.

Tags: iniziative-per-il-socialepronto-soccorso-dei-poveri
Previous Post

Discoteca “Le Cave” di Gallipoli, arriva l’assoluzione al termine del processo. Prescritti gli altri reati

Next Post

Silvia De Donno nuovo Presidente di US Acli Lecce, è la prima donna al timone dell’Ente

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Cronaca

Sventato rave party abusivo, il tempestivo intervento dei Carabinieri blocca l’evento

by Redazione

I Carabinieri sventano un evento musicale non autorizzato grazie alla segnalazione di veicoli sospetti. Identificate 30 persone, indagini in corso.

Pesca illegale nell’Area Marina Protetta, sequestrati 400 ricci di mare

Silent Reading Party a Minervino di Lecce: al Dolmen Li Scusi la lettura diventa libertà

Ivan Ciullo, un suicidio che la famiglia non accetta. Dalla lettera all’orario della morte: ecco tutti i dubbi

Carabinieri

Banda di ladri irrompe in una villa, rinchiude il proprietario in bagno e svaligia l’abitazione

Bonus libri scolastici a Nardò, al via le domande per l’anno scolastico 2026/2027

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026