Al Vito Fazzi un ecografo di ultima generazione per la Medicina fetale

Sarà presentato mercoledì 18 in conferenza stampa un ecografo di ultima generazione per la salute di mamme e neonati. L’iniziativa è dell’associazione Cuore e mani aperte Onlus

Ospedale Vito Fazzi di Lecce, esterno (ph. Giuseppe Greco)

Una conferenza stampa con i vertici della Asl per presentare un importante novità di carattere sanitario: un ecografo di ultima generazione per le diagnosi accurate in materia di medicina fetale.

L’occasione sarà utile per approfondire le dinamiche legate alla tutela della salute soprattutto delle fasce più deboli e si inserisce all’interno del percorso già ricco e prezioso messo a punto, da anni, dall’Associazione cuore e mani aperte Onlus ideata e presieduta dal cappellano dell’ospedale di Lecce don Gianni Mattia.

Alla conferenza stampa in programma mercoledì 18 giugno alle 10:30 presso la sala riunioni della direzione sanitaria dell’ospedale Vito Fazzi prenderanno parte, oltre allo stesso don Gianni, il direttore generale della Asl di Lecce Stefano Rossi, l’arcivescovo metropolita monsignor Michele Seccia, l’assessore comunale al welfare Andrea GuidoGianluca Campobasso, responsabile del progetto medicina fetale – diagnosi prenatale.