‘Doniamo una luce ai nostri fratelli’, la nuova campagna del ‘Pronto Soccorso dei Poveri’

‘Diamo una luce ai nostri fratelli’, questo il nome della nuova campagna del ‘Pronto Soccorso dei Poveri Lecce’. Con soli tre euro e cinquanta sarà possibile acquistare due laser led da montare successivamente sulle biciclette.

È partita pochi giorni fa una nuova campagna sociale dell’Associazione “Pronto Soccorso dei Poveri Lecce”, da sempre impegnata a sostegno delle fasce deboli in iniziative di varia natura. Si chiama “Doniamo una luce ai nostri fratelli” e prevede, appunto, la donazione di una Luce Led con 2 Laser da montare su bicicletta, sia sul fanale anteriore che a quello posteriore.

Purtroppo, da diverso tempo, i componenti dell’associazione rammentano una situazione nella quale molti ragazzi (spesso extracomunitari) – che durante le ore notturne si spostano da un paese all'altro – spesso si trovano a percorrere  le via di alcuni paesi, sulla loro due ruote, nel buio più totale. Ciò, ovviamente, non mette in pericolo soltanto la loro incolumità, ma anche quella di chi, in quel determinato attimo, si trova alla guida del proprio mezzo. Prima di immettersi su qualsiasi tratto stradale, del resto – sia esso urbano o extraurbano –, risulta necessario prendere tutte le precauzioni del caso.

Per evitare possibili tragedie inutili, dunque, basta davvero poco. E per la precisione, solo tre euro e cinquanta. Chiunque volesse aderire alla campagna di sensibilizzazione, partecipandovi, può tranquillamente donare il denaro rivolgendosi all’associazione (che, lo ricordiamo, è presente sul social netwoek Facebook attraverso una propria pagina ufficiale in cui è possibile segnalare i casi di povertà del territorio).

Un gesto che sostanzialmente costa poco o nulla, ma che potrebbe davvero migliorare la circolazione di tutti gli utenti della strada. 



In questo articolo: