
Circa 100 “Pasqualotti Clown” venduti grazie all’appoggio dei cittadini residenti nel quartiere “Santa Rosa” il cui ricavato, adesso, è nelle mani della ONLUS “Cuore e Mani Aperte verso chi Soffre”. Una zona della cttà sempre in prima fila quando si tratta di eventi legati alle iniziative benevole. Non solo. La vera notizia è un’altra. Si tratta della nuova maratona di solidarietà relativa alla consegna dell’ecografo pediatrico al reparto di chirurgia pediatrica del nosocomio leccese. Il progetto “Bimbulanza”, dunque, continua ad avere un solido partner, ovvero l’Associazione “Lecce in Movimento”, presieduta da Michel Romano. Presso la sede di Piazza Indipendenza – infatti – il vicepresidente dei “nasi rossi”, Franco Russo, assieme a due clown operanti nel reparto di Pediatria del “Vito Fazzi”, erano presenti per dare la loro testimonianza, oltre che un sentito ringraziamento.
“Abbiamo deciso di scendere in campo anche noi di “Lecce in Movimento” – dichiara Michel Romano – per una giusta causa. Quanto raccolto in questo periodo è frutto del lavoro e della tenacia di tutto lo staff. Ovviamente, ciò rappresenta solo il primo step. Spero che tale collaborazione possa perdurare nel tempo, sicuri che la nostra associazione fornirà sempre supporto e uno speciale contributo”.
“Anzitutto, in ogni iniziativa ci mettiamo il cuore – dice invece Franco Russo – e dopo aver realizzato importanti progetti, riaccendendo aspettative, ci riproviamo con l’ecografo. Colgo l’occasione, oltre che per ringraziare Michel Romano e il quartiere “Santa Rosa”, per proporre alla cittadinanza di darci una mano, destinando il 5×1000 alla nostra associazione. Ogni giorno le attività di “Cuore e Mani Aperte” donano un sorriso e una speranza in più a migliaia di bambini e le loro famiglie”.