Educazione stradale nelle scuole primarie, riecco il corso “La strada vista da me: si fa-non si fa”

La Polizia Locale di Lecce tra i banchi di scuola, nelle scuole primarie comunali pubbliche e paritarie di Lecce, con la II edizione del progetto di educazione stradale “La Strada Vista da Me: Si Fa – Non Si Fa”.

La Polizia Locale torna tra i banchi di scuola degli alunni delle classi di V delle scuole primarie comunali pubbliche e paritarie di Lecce con la II edizione del progetto di educazione stradaleLa Strada Vista da Me: Si Fa – Non Si Fa”. A febbraio ha avuto inizio un fitto calendario di lezioni che culminerà nella giornata conclusiva di giovedì 17 maggio in Villa Comunale.

Il progetto

Circa 900 i bambini coinvolti nel progetto, alunni delle quattordici scuole di base in rete, che hanno aderito alla proposta didattica del Comando di Viale Rossini, contenuta nel Piano di Offerta Formativa a.s. 2017-18 del Settore Istruzione Pubblica.

Il programma

Quattro i moduli in programma, organizzati in lezioni frontali “partecipate” con proiezione di slide:

  • Il ruolo della Polizia Locale, la strada ed i suoi utenti
  • La segnaletica stradale
  • Le norme di comportamento
  • Il rispetto della mia città

Alla fine del percorso didattico ogni scuola produrrà un e-book illustrato ed ispirato ai temi trattati. Tutti i lavori, contenuti in un cofanetto virtuale, saranno pubblicati on-line sui canali social dell’amministrazione comunale.

Infine, nella mattinata di domani 16 marzo, in occasione dei festeggiamenti per il 110° anniversario della fondazione della società sportiva Lecce Calcioil mister Liverani accompagnato dal Comandante Donato Zacheo porterà un breve saluto della squadra agli alunni delle scuole Alighieri-Diaz e Livio Tempesta impegnati nelle lezioni del corso di educazione stradale.



In questo articolo: