Emma Marrone-Mania. Quando un tatuaggio fa tendenza

Amatissima, Emma Marrone – nolenti o dolenti – fa tendenza. Dai capelli al modo di vestire passando per i tatuaggi. L’ultimo in ordine di tempo sull”™avambraccio dove è¨ apparsa la frase ‘Je m”™en fous’.

È stato già ampiamente scritto su come Emma Marrone sia riuscita ad uscire con dignità da un tradimento consumato proprio sul palco del programma che l’ha lanciata. Su come non sia mai scaduta in interviste in cui, come avrebbe fatto chiunque arrabbiato e deluso, si sia concessa qualche colorito epiteto nei confronti del suo ex. Invece no. Si è sempre dimostrata superiore, estranea quasi a tutto, composta nel suo dolore, fiera di se stessa anche se lei, l’altra per intenderci, è Belen Rodriguez, bella quanto chiacchierata, impossibile da usare come termine di paragone.

Emma però è amata, dai suoi fan in primis, dai suoi conterranei, da chiunque per le battaglie combattute e vinte soprattutto con se stessa, con la sua malattia, con le chiacchiere, con le cattiverie spesso gratuite. Seguitissima, la cantante di Aradeo è un esempio per tutti…non solo per la sua grinta, per la sua determinazione ma anche per il suo look. Il taglio di capelli è stato uno dei più richiesti. “Li voglio così, come Emma Marrone” sarà stata senza dubbio una delle frasi più pronunciate “comodamente” sedute dal parrucchiere di fiducia. Anche il suo stile fa tendenza, tanto da essere scelta dal brand Tezenis come testimonial. Ora invece a far parlare sono i suoi tatuaggi. Di segni sulla pelle ne ha tanti. Alcuni visibili, altri più nascosti, tutti con un significato personale come “Uccia” il diminutivo del nome di sua nonna, Donata.  “Nonna Uccia non c’è più purtroppo, ma per me è stata una persona importantissima, una seconda mamma. Abitava nel mio stesso palazzo e così ci vedevamo ogni giorno. Lei è stata la mia prima fan. I miei genitori infatti mi hanno sempre appoggiata quando ho deciso di cantare, ma per un po’ erano preoccupati per me, nonna Uccia invece li ha sempre tranquillizzati. Lei mi ha fatto capire che bisogna sempre lottare per realizzare i propri sogni e in suo omaggio mi sono tatuata il suo nome”.

Anche al gossip Emma ha risposto a modo suo. “Je m’en fous” è il nuovo tattoo della bella salentina che campeggia da poco sul suo braccio; diciamo che la traduzione in italiano non suona così dolce come invece la lingua francese permette ma il senso è chiaro in entrambe le lingue. A spiegarne il motivo è stata la stessa protagonista che ai giornalisti ha recentemente dichiarato: “Tutti si vogliono fare i fatti miei? Che se li facessero! Io non ho niente da dire. Per questo mi sono tatuata la frase ‘Io me ne fotto’”. Una sorta di "talismano" contro le malelingue! Speriamo funzioni…



In questo articolo: