Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Falco ferito tratto in salvo dai finanzieri della Compagnia di Otranto

by Redazione
19 Novembre 2024 8:11
in Attualità
0

Una brutta avventura, fortunatamente a lieto fine, quella capitata ad un gheppio, volatile appartenente alla famiglia del falco, specie protetta.

Una pattuglia della Guardia di Finanza di Otranto nel corso di un servizio di controllo o del territorio ha notato la presenza di un volatile selvatico sul ciglio della strada. Il piccolo rapace, stremato e disidratato, ha provato più volte a riprendere il volo senza però riuscirci.

I due militari in servizio lo hanno prontamente soccorso e messo in sicurezza, per poi trasferirlo per le cure necessarie presso il C.R.A.S. Salento, “Centro Territoriale di Accoglienza della Fauna Selvatica Omeoterma in Difficoltà del Salento” di Calimera.

Ricevute le cure necessarie, il volatile si è completamente ristabilito e nella giornata di ieri dall’interno del Museo di Storia Naturale del Salento di Calimera, il giovane esemplare è stato liberato e reinserito in natura dagli uomini delle Fiamme Gialle che lo hanno salvato.

La manifestazione è stata organizzata dalla Cooperativa “Naturalia”, che gestisce il museo, in collaborazione con “Il Dado Gira società cooperativa sociale”, impegnata in progetti di animazione culturale e sociale rivolti ad ogni fascia d’età e, in particolar modo, ai soggetti deboli.

All’evento ha partecipato un nutrito gruppo di persone, testimonia l’impegno che la Guardia di Finanza, accanto ai propri compiti di istituto, profonde per salvaguardare l’ambiente. Proprio grazie all’intervento dei finanzieri, il gheppio è tornato a volteggiare nei cieli salentini.

Previous Post

Incendio di un camper a Giorgilorio, Vigili del Fuoco intervengono nella notte

Next Post

Acerrana-Nardò 2-2, i granata agguantano il pari nel recupero

Ultime Notizie

Calcio

Lecce alla prova Milan. Di Francesco, “Serve continuità e coraggio per fare male”

by Luigi Taurino

Eusebio Di Francesco presenta la sfida tra Lecce e Milan: dall'analisi dell'avversario alle condizioni dei singoli, le parole del mister...

Veglie, aggressione in un bar. Carabiniere libero dal servizio blocca un 48enne. Arrestato

Lisistrata 2030 al Chiostro dei Teatini, lo spettacolo per mediterranea 2026 a Lecce

Scoperta dalla Guardia di Finanza maxievasione da 700mila euro nelle locazioni brevi

Ingegnere travolto in bici e poi deceduto, l’automobilista ottiene i domiciliari

Andrea Guido

Cane abbandonato a Torre Chianca, il Comune di Lecce potrebbe costituirsi parte civile

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026