E’ stata resa nota l’ordinanza con cui viene impostato il traffico veicolare in occasione della commemorazione dei defunti. Venerdì 1° novembre, alle ore 11, Perrone si recherà al Cimitero Monumentale per rendere omaggio anche a defunti operatori di Polizia Municipale e dipendenti comunali
Da oggi ha preso il via la nuova impostazione del traffico veicolare in città in vista delle celebrazioni per i defunti. Allo scopo di rendere possibile un accesso fluido al Cimitero della città, le vie interessate da divieti e limiti alla circolazione sono principalmente via San Nicola, via Carluccio con accesso da Viale Porta d’Europa, piazzale del Cimitero e via Carluccio con accesso da viale Calasso.
Insomma, la Polizia municipale è già al lavoro per far osservare a cittadini e operatori commerciali l’ordinanza comunale emanata nelle scorse ore.
Come da tradizione, venerdì 1° novembre, alle ore 11, il sindaco Paolo Perrone si recherà al Cimitero Monumentale di Lecce per rendere omaggio ai defunti sindaci, operatori di Polizia Municipale e dipendenti comunali, incontrando i loro familiari.
I divieti al traffico permarranno fino al 4 novembre, giorno della festa dell’Unità d’Italia e delle Forze armate, in occasione della quale si terrà la tradizionale cerimonia presso il Monumento dei Caduti nei pressi di Porta San Biagio. Essendo un giorno feriale, il Prefetto Giuliana Perrotta ha pensato di coinvolgere il mondo della scuola e dell’università: durante la cerimonia ogni rappresentante delle istituzioni sarà accompagnato da un rappresentante degli istituti scolastici di ogni ordine e grado e dell’ università perché “ sia attraverso le loro parole che si ricordi il sacrificio di tanti italiani per la Patria e si riannodi il filo della memoria”