Festa in piazza per Cuore Amico, torna la gara di solidarietà per aiutare i bambini salentini

In attesa della maratona finale del 6 gennaio, festa dell’Epifania, ieri la città di Lecce si è accesa con i colori del Progetto Salento Solidarietà in Piazza Sant’Oronzo giunto alla sua 16ma edizione.

Una luminosa domenica di solidarietà, come si conviene alla tradizione di Cuore Amico che quest’anno celebra la sedicesima edizione. Ne è trascorso di tempo da quel lontano dicembre del 2001, quando sotto i colpi di una leggendaria nevicata, Lecce si riscoprì più calda e ricca che mai, proprio grazie al Progetto Salento Solidarietà.
 
Ebbene, dopo 15 anni c’è chi continua a credere in quel progetto donando quotidianamente e contribuendo a far sì che Cuore Amico raggiunga sempre i suoi obiettivi, riempiendo i salvadanai con impegno e amore.
 
E ora, arrivando puntuale l’atmosfera del Natale, l'associazione onlus non può che tornare a celebrare una grande festa, come ha fatto ieri nella quarta domenica d’Avvento e prima del 6 gennaio, giorno in cui durante la consueta maratona No stop di Cuore Amico si contabilizzeranno i frutti della raccolta. Intanto ieri in Piazza S. Oronzo, Cuore Amico è tornato ad accendere il centro di Lecce, con una grande adunata fatta di musica, cabaret, danza e intrattenimento e con tre conduttori d’eccezione: Giovanni Conversano, Piero Ciakky e Federica dell'Anna.
 
“Se il momento è di difficoltà estrema per tante famiglie e negli anni sono cresciute anche le richieste di aiuto, c'è un crescente bisogno – ha detto il presidente di Cuore Amico Paolo Pagliaro – di mettere al primo posto i bisogni di chi è in difficoltà e non distogliere lo sguardo”.
 
Fino ad oggi Cuore Amico è riuscito ad aiutare 569 bambini, ad acquistare e donare 142 auto attrezzate e a raggiungere l’incredibile cifra di oltre 4milioni di euro.
 
Ma non dimenticate che tutti potete contribuire, con altre iniziative o semplici donazioni. Cercate i salvadanai durante gli eventi organizzati in tutto il territorio per raccogliere fondi, oppure versate i contributi sul c/c 800 della Banca Popolare Pugliese.



In questo articolo: