Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Festa in piazza per Cuore Amico, torna la gara di solidarietà per aiutare i bambini salentini

by Redazione
23 Agosto 2017 12:36
in Attualità
0

Una luminosa domenica di solidarietà, come si conviene alla tradizione di Cuore Amico che quest’anno celebra la sedicesima edizione. Ne è trascorso di tempo da quel lontano dicembre del 2001, quando sotto i colpi di una leggendaria nevicata, Lecce si riscoprì più calda e ricca che mai, proprio grazie al Progetto Salento Solidarietà.
 
Ebbene, dopo 15 anni c’è chi continua a credere in quel progetto donando quotidianamente e contribuendo a far sì che Cuore Amico raggiunga sempre i suoi obiettivi, riempiendo i salvadanai con impegno e amore.
 
E ora, arrivando puntuale l’atmosfera del Natale, l'associazione onlus non può che tornare a celebrare una grande festa, come ha fatto ieri nella quarta domenica d’Avvento e prima del 6 gennaio, giorno in cui durante la consueta maratona No stop di Cuore Amico si contabilizzeranno i frutti della raccolta. Intanto ieri in Piazza S. Oronzo, Cuore Amico è tornato ad accendere il centro di Lecce, con una grande adunata fatta di musica, cabaret, danza e intrattenimento e con tre conduttori d’eccezione: Giovanni Conversano, Piero Ciakky e Federica dell'Anna.
 
“Se il momento è di difficoltà estrema per tante famiglie e negli anni sono cresciute anche le richieste di aiuto, c'è un crescente bisogno – ha detto il presidente di Cuore Amico Paolo Pagliaro – di mettere al primo posto i bisogni di chi è in difficoltà e non distogliere lo sguardo”.
 
Fino ad oggi Cuore Amico è riuscito ad aiutare 569 bambini, ad acquistare e donare 142 auto attrezzate e a raggiungere l’incredibile cifra di oltre 4milioni di euro.
 
Ma non dimenticate che tutti potete contribuire, con altre iniziative o semplici donazioni. Cercate i salvadanai durante gli eventi organizzati in tutto il territorio per raccogliere fondi, oppure versate i contributi sul c/c 800 della Banca Popolare Pugliese.

Tags: solidarieta
Previous Post

Operazione Federico II, si chiude il cerchio: finisce in carcere anche l’uomo che mancava all’appello

Next Post

Arte, turismo ed enologia: l’Università del Salento apre ai nuovi corsi di laurea

Ultime Notizie

Cronaca

Notte di fuoco a Taurisano: tre auto avvolte dalle fiamme in una struttura ricettiva

by Redazione

Paura nella notte a Taurisano: un incendio distrugge tre auto nel parcheggio della Masseria Bianca. Intervengono i Vigili del Fuoco.

Porto Cesareo, scatta il piano sicurezza. Controlli straordinari dei Carabinieri per la stagione estiva

​Maturità, l’indimenticabile “notte prima degli esami”

Protocollo Zeus, revocato l’ammonimento dopo il recupero

Giornata Mondiale della Sclerosi Sistemica, il Sedile si illumina di viola

Mister Eusebio Di Francesco

Ufficiale, il Lecce e Di Francesco insieme fino al 2028. C’è la firma

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026