L’obiettivo di Cannoletta colpisce ancora. Una volpe fotografata mentre salta

Ancora un tocco d’artista per Graziano Cannoletta che coglie una volpe impegnata nella caccia e la immortala in una foto strepitosa che pubblichiamo

Come un documentarista tra i più esperti il fotografo per passione, Graziano Cannoletta, aveva già dato prova di maestria pubblicando su facebook le foto di una volpe meravigliosa ‘beccata’ mentre usciva dalla sua tana.

Siamo sempre alle Cesine, paradiso della natura tra San Cataldo e Torre Specchia nel territorio di Vernole. Nella riserva naturale gestita dal WWF le volpi sono protagoniste indiscusse della vita serale e notturna. Non meno di una ventina di esemplari che risiedono stabilmente nell’oasi possono essere avvistate da occhi esperti e addirittura fotografate da fotografi in gamba.

Oggi le volpi hanno un nemico naturale in più: il lupo, che è tornato ad abitare il Salento dopo più di 100 anni e che tra le sue poche prede a disposizione, tra maiali selvatici, cani randagi e qualche capo di bestiame non disdegna le volpi con le quali condivide gli orari notturni nella caccia.

La macchina fotografica di Graziano Cannoletta ha colto nel segno, immortalando un magnifico esemplare di volpe rossa nel momento esatto in cui compie un balzo per lanciarsi sulla preda, forse un topolino di campagna o una lucertola, oppure chissà…

I nostri complimenti, e ci rivediamo al prossimo indimenticabile scatto.



In questo articolo: