Francesco Sticchi Damiani, eletto nuovo Presidente dell’Automobile Club di Lecce

Prende il posto di Aurelio Filippi Filippi, insignito della prestigiosa carica di Presidente onorario. Insediato anche il nuovo Direttivo

“Sono grato per la fiducia che mi è stata riservata dal presidente uscente e dai colleghi consiglieri per un incarico che mi onora e di cui sento tutta la responsabilità. La mia soddisfazione assume un senso particolare visto lo stretto rapporto che è sempre intercorso tra la mia storia familiare e questo Ente di cui con entusiasmo assumo la presidenza. Sono certo che insieme al Consiglio Direttivo e all’intera famiglia dell’AC ci impegneremo perché questo mandato sia proficuo e porti risultati concreti”, con queste parole, Francesco Sticchi Damiani, 43 anni, ingegnere, ha commentato la sua elezione a Presidente dell’Automobile Club di Lecce. Il nuovo numero uno, prende il posto di Aurelio Filippi Filippi, insignito della prestigiosa carica di Presidente Onorario.

L’elezione nel corso nella seduta di insediamento, del uovo Consiglio Direttivo a seguito delle elezioni dello scorso 31 agosto per il rinnovo delle cariche statutarie. Il Board è composto da Francesco Tinelli e Leonardo Panico nel ruolo di vice presidenti, Marina Acquaviva e Aurelio Filippi Filippi in qualità di Consiglieri.

Al passaggio di consegne del mandato, si è congratulato con Sticchi Damiani il presidente uscente: “Auguro al neo eletto presidente ed al Consiglio di lavorare perseguendo obiettivi sempre più importanti, e li ringrazio per il prestigioso conferimento della presidenza onoraria dell’Ente, a cui sono molto legato, proseguiremo come squadra e continueremo nel rilancio delle nostre attività per un Automobile Club più forte, al servizio dei Soci, che possa incidere sui problemi degli automobilisti e che possa continuare nel solco della grande tradizione sportiva con un impegno particolare rivolto alla sicurezza stradale ed ai giovani”.

Nel corso dell’assemblea elettiva, si è proceduto anche al rinnovo del Collegio dei Revisori dei Conti, con la conferma dei componenti Donatella de Palo e Roberto Capone che è stato confermato presidente del Collegio. Cristina Greco, infine, succede ad Antonio di Leo come membro designato dal Mef.



In questo articolo: