Giancarlo Mazzotta in Polonia per un «trigemellaggio» propone Carmiano

Il sindaco di Carmiano, Giancarlo Mazzotta in Polonia. Firmata la carta del ‘trigemellaggio’ tra la cittadina polacca, la tedesca Marktheidenfeld e la francese Montfort-sur-Meu.

Si sono conosciuti l’anno scorso sul campo di calcio di Carmiano nel torneo dedicato a Giovanni Paolo II e da lì è nata un’amicizia che sfida le distanze. Invitato in Polonia dal sindaco di Pobiedziska Il sindaco di Carmiano Giancarlo Mazzotta ha presenziato alla firma del “trigemellaggio” polacco proponendo una cooperazione anche con il suo comune

Libertà e democrazia le parole chiave della giornata che ha visto coinvolto Giancarlo Mazzotta in Polonia. A Pobiedziska questa mattina è stata firmata la carta del "trigemellaggio" tra la cittadina polacca, la tedesca Marktheidenfeld e la francese Montfort-sur-Meu.

I sindaci delle tre città hanno voluto siglare una cooperazione nata nel 1988 e volta a un continuo scambio interculturale e di vita rivolto soprattutto ai giovani con progetti sull'ambiente e non solo. Mazzotta è stato invitato dal Sindaco Michal Podsada e il vicesindaco Irek Antkowiak conosciuti lo scorso anno sul campo di calcio di Carmiano in occasione del quadrangolare dedicato a Giovanni Paolo II.

"Hai portato il sole" si è sentito subito dire il salentino. In realtà sono stati "l'accoglienza e il sorriso di queste persone a riscaldare il nostro cuore italiano" ha replicato Giancarlo Mazzotta. L'incontro è stato una utile occasione di scambio di idee e progetti con le nazioni presenti a cui Mazzotta non si è tirato indietro proponendo Carmiano quale quarto partner del gemellaggio franco-tedesco-polacco: "un tavolo per essere perfettamente stabile ha bisogno di quattro gambe: qui al momento me manca una, Carmiano sarà la quarta".