Giuseppe Brillante nuovo Direttore di Coldiretti Lecce. Prende il posto di Giampiero Marotta

Il nuovo capo della direzione della federazione leccese è stato, fra gli altri incarichi, direttore nella città di Benevento. Sostituisce Marotta che andrà ad Avellino.

Cambio della guardia alla direzione di Coldiretti Lecce. Giuseppe Brillante è il nuovo direttore della federazione leccese e subentra a Giampiero Marotta, destinato alla federazione di Avellino.
 
“Per me è un grande onore ritornare in Puglia e particolarmente nel Salento, una terra accogliente ed incantevole. Sono consapevole della drammaticità che sta vivendo oggi l'agricoltura salentina e quindi carico di maggiore responsabilità ed impegnato da subito ad affrontare la questione insieme agli imprenditori agricoli e dirigenti Coldiretti sapendo che questo territorio ha in se capacità, potenzialità e vivacità imprenditoriale di alto livello che, con un’opportuna sinergia, sapranno raggiungere obbiettivi importanti e rilanciare le qualità agroalimentari di cui è ricco il questo territorio", sono state queste le prime parole proferite dal nuovo Direttore in seguito alla sua elezione nel corso del consiglio direttivo nella sede di viale Grassi, alla presenza di Bruno Rivarossa, capo area organizzazione e servizi della Confederazione Nazionale Coldiretti; Pantaleo Piccinno, presidente di Coldiretti; Angelo Corsetti e Gianni Cantele, rispettivamente direttore e presidente regionali di Coldiretti Puglia e dei consiglieri che compongono il consiglio direttivo della Coldiretti di Lecce.
 
59 anni, sposato e padre di due figli, Giuseppe Brillante ha mosso i primi passi in Coldiretti Benevento all’ufficio zona di Morcone poi direttore ad Isernia, Taranto e poi direttore regionale in Molise, in Puglia, in Basilicata e direttore della federazione di Benevento.
 
Un caloroso saluto e ringraziamento per il lavoro svolto è stato tributato al direttore uscente. Nella federazione irpina Marotta si occuperà della consueta valenza sindacale organizzativa dei dirigenti dell'organizzazione e ricoprirà un ruolo tecnico operativo nei servizi alla persona, settore sempre più centrale, nel quale occorrono sempre più professionalità e consulenze di orientamento per aiutare i cittadini nelle scelte previdenziali ed assistenziali nella giungla di normative vigenti nel settore.



In questo articolo: