Google celebra la festa delle donne.con un giorno di anticipo

Sul celebre motore di ricerca, la Giornata Internazionale della Donna si festeggia un giorno prima. Pubblicato sulla homepage già da diverse ore il doodle animato con protagoniste le donne di tutto il Mondo

Lo strano caso del Doodle di Google. Eh già. Il gigante di Mountain View ha pubblicato questa mattina, come è solito fare con ogni ricorrenza importante, il suo personalissimo messaggio di auguri al gentil sesso, con un video di poco più di un minuto in cui donne, bambine e persino bambole di pezza pronunciano la frase "Buona giornata internazionale della donna" in tutte le lingue del mondo. Tutte con il sorriso.

La clip, pubblicata anche su Youtube, è di forte impatto ma non è passato inosservato alla rete il fatto che il motore di ricerca abbia deciso di celebrare l’8 marzo e commemorare la metà femminile del mondo in modo molto colorato e interessante, con un giorno d’anticipo. Una scelta dettata dal fuso orario, un errore o una banale svista?
A spiegarlo è lo stesso colosso americano nel suo blog «abbiamo voluto celebrare la Giornata Internazionale della Donna con un Doodle che ritrae oltre 100 donne di tutto il mondo da cui trarre ispirazione. Domani, sabato 8 marzo, si celebra la Giornata Internazionale delle Donne. Quest’anno abbiamo voluto rendere omaggio a questa ricorrenza realizzando un Doodle speciale, appena pubblicato sulla nostra home page e che rimarrà live per tutta la giornata di domani. È  il nostro modo per ricordare il significato e il valore di questa ricorrenza, per farci ispirare dall’impegno straordinario delle donne ritratte nel Doodle, per mostrare il potere della voce delle donne».

Comunque sia il risultato è ottimo, basta andare sulla homepage di google e cliccare sul tasto play.