L’impegno si Salvatore Negro per il sociale non si discute. L’Assessore al Walfare in Regione Puglia, esponente di spicco del gruppo ‘Popolari’, è da tempo impegnato su più fronti, ma è del suo rinomato impegno in favore dei meno abbienti che oggi parliamo.
Negro, infatti, è noto per il suo fare con spirito di servizio in favore di famiglie, associazioni di volontariato, comitati benefici e singoli cittadini in difficoltà.
In un momento storico così particolare, caratterizzato da una forte crisi economica, c’è qualcuno che offre sempre il suo contributo. La politica, a tratti, sembra sorda a tanti problemi, ma Salvatore Negro riesce sempre a conservare la stima di molti cittadini, anche dei più piccoli.
Un gruppo di dieci bambini, infatti, ha deciso di prendere carta e penna e ringraziare l’Assessore Regionale per quanto fatto per loro e per le rispettive famiglie. Si tratta di bambini leccesi, e quindi di dieci famiglie, che non attraversano un momento florido, ma Negro negli ultimi mesi ha deciso di aiutarli. Piccoli grandi gesti che però hanno significato tanto per questi nuclei familiari e che non sono passati inosservati ai figli di queste famiglie.
‘Caro Totò – si legge nella lettera – siamo un gruppo di bambini abitanti delle case popolari della zona 167 di lecce. Abbiamo deciso di scriverti questa breve lettera semplicemente per ringraziarti per tutto quello che in questi mesi hai fatto per noi e per i nostri familiari, purtroppo disoccupati. Grazie Totò, noi ti vogliamo bene’.
Firmato: Leonardo, Nicholas, Francesca, Andrea, Ilaria, Noemi, Mattia, Ludovica, Salvatore e Ivan.
