Guardia di Finanza, al via il bando per allievi ufficiali

Pubblicato il bando di concorso per l’ammissione all’87esimo corso della Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza di 216 allievi marescialli del contingente ordinario; 20 allievi marescialli del contingente di mare.

Allievi marescialli per svolgere i compiti ordinari e allievi marescialli che si occupino di sorvegliare le zone marine. La Guardia di Finanza è pronta ad aprire le sue porte e a rafforzare il proprio organico, con la possibilità di reclutamento per circa 230 nuove leve. Sulla Gazzetta Ufficiale – IV Serie Speciale n. 18 del 6 marzo 2015 – è stato pubblicato il bando di concorso per l’ammissione all’87esimo corso della Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza di: 216 allievi marescialli del “contingente ordinario”; 20 allievi marescialli del “contingente di mare”. 

Al concorso possono partecipare i cittadini italiani con i seguenti requisiti: abbiano, alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda, età non inferiore ad anni 18 e non superiore ad anni 26; siano in possesso del diploma di istruzione di secondo grado che consenta l’iscrizione ai corsi di laurea previsti dal decreto ministeriale 16 marzo 2007; non essendo in possesso del citato diploma alla data di scadenza per la presentazione della domanda, lo conseguano entro l’anno scolastico 2014/2015. 

La domanda di partecipazione va compilata esclusivamente mediante la procedura informatica disponibile sul sito www.gdf.gov.it – area “Concorsi Online” entro trenta giorni dalla data di pubblicazione del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale, con scadenza 7 aprile 2015. Sul predetto sito internet è possibile acquisire ulteriori e più complete informazioni di dettaglio sul concorso e prendere visione del bando.



In questo articolo: