I pensionati leccesi alla più grande fiera del mondo

L’Inps ha predisposto le procedure per l’ottenimento del biglietto gratuito per tutti i pensionati. Si potrà visitare, quindi, la più grande rassegna espositiva del mondo. L’Inps vuole sentirsi sempre più vicina alla popolazione anziana della nazione.

E’ tutto pronto per la grande novità di quest’estate  È attiva da oggi, infatti, sul sito dell’Inps, la procedura per ottenere il biglietto gratuito di ingresso a Expo Milano 2015. Facili le modalità di accesso al meccanismo di richiesta. Per avere il biglietto bisogna disporre del PIN Inps e completare la procedura on-line all’indirizzo www.inps.it. Chi non avesse il PIN lo può richiedere sempre sul sito dell’Istituto, chiamando il numero verde oppure presso una delle sedi dell’Inps.
 
Il progetto nasce in collaborazione con Expo 2015 e Trenitalia, ed è dedicato ai pensionati che nel 2014 hanno percepito una pensione lorda inferiore a 10mila euro e ai lavoratori iscritti alle gestioni INPS che, sempre nel 2014, hanno avuto un imponibile previdenziale inferiore a 10mila euro.

A sua volta, Trenitalia offrirà ai destinatari dell’iniziativa condizioni di viaggio particolarmente vantaggiose, con sconti del 50% sulle normali tariffe, consentendo così a chi viene da fuori Milano di raggiungere la città a costi molto contenuti.

Si tratta indubbiamente di una iniziativa significativa sotto il profilo sociale che arricchirà il patrimonio di intrattenimenti e aiuti agli anziani. Una scelta saggia e opportuna da parte dell’Istituto nazionale di previdenza sociale che dimostra di essere sempre più vicino alla popolazione italiana di cosiddetta terza età.

L’Expo di Milano rappresenta non soltanto la più importante fiera a livello planetario, ma costituisce un’occasione di grande rilievo dal punto di vista economico, sociale e turistico.



In questo articolo: