
E’ un risultato straordinario quello raggiunto dai Vigili urbani di Lecce al 47° Campionato Nazionale di tiro a segno riservato alla Polizia locale italiana svoltosi negli scorsi giorni a Ravenna.
Antonio Grassi e Michele Lorusso, atleti dei Vigili urbani di Lecce si sono aggiudicati due bronzi, un argento e un terzo posto assoluto come gruppo. Si tratta della prima volta al podio per la categoria.
La gara si è svolta con l’utilizzazione di bersagli fissi di tiro e difficoltà crescenti: il tiratore colpiva bersagli cartacei fissi e multipli posizionati a varie distanze, in modalità dinamica e statica.
La valutazione si è basata sui punteggi conseguiti considerando anche il tempo e le distanze di sicurezza da rispettarsi.
Milano, Torino, Firenze, Bologna, Faenza, Ravenna e Bari sono le altre località di provenienza degli atleti che si sono fronteggiati con Grassi e Lorusso nelle discipline di carabina a dieci metri di aria compressa, carabina sessanta colpi a terra, carabina tre posizioni.
Degna di nota anche la prestazione fornita dal tenente Pino Sabatino , nell’ambito del 24° Campionato Nazionale di Corsa campestre, ad un passo dalla medaglia di bronzo, giunto 4° ad appena tre secondi dal terzo posto e a dieci dal secondo.
“I nostri vigili continuano a tenere alto il nome di Lecce riuscendo a conquistare importanti successi.”ha dichiarato il sindaco Paolo Perrone,” Si tratta di risultati straordinari, frutto di enormi sacrifici e di grande spirito solidaristico, basti pensare che le loro assenze dal posto di lavoro per partecipare a queste importanti competizioni sportive e le trasferte in giro per l'Italia e nel mondo non gravano sulle casse comunali. Per questo voglio ringraziarli a nome dell'intera Amministrazione”.