«Sono arrivato a Lecce da appena 24ore, non la conoscevo e la trovo bellissima, per quel poco che ho potuto vedere. Se questo è stato il primo impatto sono certo che ho da scoprire e da vedere molto…». Sono state queste le prime parole pronunciate davanti ai giornalisti riuniti nella sala Arcuti della Questura di viale Otranto, dal nuovo Questore, Pierluigi D’Angelo che ha voluto incontrare in maniera informale gli operatori della comunicazione presenti alla conferenza stampa di questa mattina.
«La cosa che mi ha colpito di questa città è l'affabilità, l’ospitalità e la cortesia delle persone che ho incontrato, che ho conosciuto. Sono sicuro che trascorrerò un bel periodo in questa terra che rappresenta per me un’assoluta novità». La bellezza del capoluogo barocco, come nei più classici colpi di fulmine, ha colpito il numero uno della Polizia leccese chiamato a sostituire Antonio Maiorano, trasferito a Triste.
«Con l’aiuto dei miei collaboratori, assolutamente validi –ha concluso il Questore D’Angelo- mi auguro di riuscire a dare, che riusciremo a dare tutti insieme, le risposte adeguate a quelle che sono le esigenze della cittadinanza. Nei prossimi giorni sarà mia premura avere tutti i contatti istituzionali e non e con le parti sociali della città, fondamentali per conoscere la realtà di questo territorio».
Prima di congedarsi , con il suo modo di fare apparso fin da subito educato , cortese e alla mano nonostante il suo ruolo, ha voluto ironizzare con i presenti sulle sue origini campane non nascondendo, con un pizzico d’orgoglio, il suo accento napoletano «Io sono un uomo del sud, il mio accento l’ho consolidato stando in Sardegna».
Il nuovo questore D’Angelo: ‘Trovo Lecce bellissima, colpito dall’ospitalità delle persone’
Pierluigi D’Angelo, il nuovo Questore di Lecce ha voluto incontrare in modo informale la stampa ‘sono certo di poter rispondere, con l’aiuto dei miei collaboratori, alle richieste della cittadinanza’.