Il Salento che piace a Hollywood. Adesso arriva anche Tom Cruise

Dopo Richard Gere, anche un altro sex simbol hollywodiano sarebbe rimasto folgorato dal Salento, tanto da pensare di comprare casa. La Puglia conferma il suo appeal per i divi americani.

Lo hanno visto aggirarsi da qualche parte non meglio precisata, ma gli avvistamenti si sono ripetuti. Parliamo di uno dei belli e impossibili, come le missioni che compie al Cinema, del panorama mondiale, Tom Cruise, uno dei più potenti magnati di Hollywood.

L’attore in visita spesso nella zona di Fasano, avrebbe puntato gli occhi su un  paesino della Provincia di Lecce e avviato già l’iter di acquisto di una villetta da trasformare in super villa dove trascorrere qualche periodo di relax, pochi a dire il vero data la mole enorme di lavoro che lo sovrasta come produttore e interprete.

Accompagnato da un esperto conoscitore dei luoghi, Cruise avrebbe deciso di confermare la sua scelta proprio in questi ultimi giorni.

Sappiamo che dovrebbe tornare a breve, ma la destinazione precisa rimane ignota.

Come Helen Mirren e Taylor Hackford (residenti ormai da anni nel territorio del Comune di Tiggiano) e altri ancora, anche Cruise potrebbe diventare un salentino d’adozione, del resto la passione per l’Italia ce l’ha sempre avuta. Ricordiamo che si è sposato in provincia di Roma nel magnifico castello Odescalchi di Bracciano, al cospetto dell’omonimo leggendario lago.

Il mare del Salento, che vale ancor più di qualsiasi lago, diventerà a questo punto la nuova avventura di uno dei più bravi attori del mondo, l’unico, forse, ad essere stato diretto dai più grandi cineasti moderni (Kubrick, Stone, Scorsese, De Palma, Spielberg) per le sue doti straordinarie di interpretazione, calandosi in tutti ruoli possibili e immaginabili, spesso difficilissimi.
Auguri quindi per la sua scelta e benvenuto a Tom Cruise.



In questo articolo: